giovedì 7 giugno 2007

Una testa 'motivata'

Ecco il mio 1' post, con l'autorizzazione del sig. Francesco. Le mie competenze maggiori (forse le uniche) sono calcio e musica. Iniziamo con un tributo all'autore delle 2 reti azzurre alla Lituania, Fabio Quagliarella. Vivaio granata, dopo aver girato mezza Italia ha avuto la consacrazione proprio quest'anno. Ha una storia particolare che va brevemente raccontata. Si tratta di un'attaccante che ha sempre avuto una certa idiosincrasia per il gol (una ventina in 5 anni)dovuta ad un blocco mentale (una vera e propria paura di far figuracce) finche' quest'anno alla Samp lo hanno affidato ad un motivatore (Head-Trainer) per sbloccarlo un po' e convincerlo che si puo' segnare. Guardando i gol viene un dubbio, avranno esagerato?



2 commenti:

Francesco Panella ha detto...

Vi presento il nostro Postmaster di Sport e Musica Rock ( gruppo preferito Pearl Jam ). Il giovane Quagliarella é notevole, ed ora che si é sbloccato abbiamo una risorsa in più, se "Er Capitano" non dovesse tornare, speriamo che all'apertura della stagione non gli sparino..

pirulo ha detto...

Bhè! Che dire! Ha fatto sempre gol di ottima fattura quest' anno, ma io aspetterei ancora per vedere di che pasta è fatto davvero, se pronto per la Nazionale e per un grande club.