sabato 26 maggio 2007

LIVE + VIDEOCLIP



da"Il paese delle meraviglie"

Le prime fantastiche righe di Giuseppe Culicchia

1.
AUDAX FORTUNA JUVANT. UAH!

Tipo che all’inizio sembra una storia inventata. Giusto perché oggi ci tocca l’inferno, della serie Lasciate ogni speranza voi ch ‘entrate eccetera eccete ecc.
Mollo:«Ho male all’utero».
Zazzi:«CAZZO DICI?»
Mollo:«Ho male all’utero».
Zazzi mi guarda. Io guardo Mollo. Mollo guarda Zazzi. Si tiene la pancia, piegato in due.
«Secondo me questo si fa di ero. E DATOSI CHE le apparenze notoriamente ingannano, anziché quel cinghiale OBESO che crediamo di vedere è un tossico magrissimo in crisi ~i’astinenza», ipotizza Franz. «Di’ la verità aI camerata Zazzi, COGLIONE. Sei in rota, eh?»
«Ti dico che ho male all’utero», insiste lui.
«Occhio che l’utero non è lì», lo avverto.
«Mia zia invece mi ha spiegato che è lì.»
«Cazzo c’entra tua zia?» si insospettisce Zazzi.
«Mi fa educazione sessuale», borbotta Mollo.
«Educazione SESSUALE?»
«Eh.»
«Cos’è, TE LA TROMBI?» ghigna Zazzi, pizzicandosi il neo peloso sulla guancia, grande come una moneta da cinquanta lire. Oggi sfoggia una maglietta su cui ha scritto a biro SANGUE E ONORE. Dice che è il motto della Hitlerjugend.
«Deficiente», sbotta Mollo, offeso.
«Secondo me SE LA TROMBA. Attila?»
«Secondo me non ha capito una sega.»

venerdì 25 maggio 2007

SEE YOU ON MONDAY!

ma anche noi stiamo così?

buon fine settimana a tutti.
un grande in bocca a lupo a francesco e un saluto al fratello magro di billi.

A proposito ..Matero. Per te ed i tuoi colleghi.. buon ascolto

Il mio (suo) Primo Post




Sono Francesco e scrivo in nome e in fece ..ehm.. volevo dire vece di questo esmplare di uomo in estinzione che sicuramente avrà difficoltà nel comprendere come si fa ad inserire il testo sulla sua foto, che io ho scattato, ed io ho pubblicato per lui. In grado di dire stronzate ventiquattroore al giorno, viziato e burlone.. che ho appena lasciato nel suo ufficio in buona, ..direi ottima compagnia.
Però é un vecchio amico e gli voglio bene.
Ciao Sté.. buon lavoro a te e ai tuoi colleghi.

Il mio amico Claudio



Buongiorno a tutti, c'é un amico fraterno che oggi voglio presentare a chi non lo conoscesse. Una vita trascorsa nello sport, nell'atletica in particolare. Quanti allenamemti con lui e la sua strabiliante velocità e forza esplosiva.. Un esempio su tutti. Balzo da fermo a piedi uniti tre metri!! Cento metri in 10' 70''!!. Cose dell'altro mondo.. poi il salto di qualità e la preparazione olimpionica con la nazionale di Bob a quattro, esperienza a suo parere ineguagliabile, in compagnia del Principe Alberto di Savoia. Oggi Claudio é istruttore di spinning in una nota palestra di Avezzano e ha acquisito diverse specializzazioni che gli consentono di lavorare come Personal Trainer ad alto livello, per chi fosse interessato...
Al di là delle sue doti fisiche, Claudio é una persona sana ed equilibrata, un amico vero su cui poter sempre contare. Per questo ti metto in prima fila oggi, ragnitt!!

Grazie a Dio ... è VenerDio...




Buongiorno a tutti ... un giorno molto fresco devo dire... come del resto lo è stata tutta questa fresca settimana ...
Stamattina sono uscito come di consueto da casa con il casco è le cuffiette dell'ipod e un po' della mia trsitezza ... Ma appena ho acceso il motorello .. l'ipod si è spento perchè scarico .. allora ho preso le cuffie del cellulare e ho acceso la radio ..ho scazzato un radio della capitale dove stavano facendo un programma... (una borata assurda) sulla musica degli anni 90 ... quando ad un tratto ..all'altezza di Via S. Costanza incrocio Nomentana ... è partito sto PEZZONE ..... tanta tanta ...tanta robba ...
Con l'occasione di questo mio ultimo post della settimana ... Saluto il mio amico NOSCOUN ... Fra ...Bi ...Max ... Alla mia cara amichetta Paola ti chiamerò oggi dopo pranzo che ho po' di tempo ... Un saluto a Andrea ... non ce pensà .... Un saluto ad Alesanta che chissà dove andrà in vacanza ... Buona giornata a e tutti .... a tempo di Minimal Tecno .... e massera ? HM HM HM HM HMH HMH MHM HM ZI MHM HM ZI MHM HM ZI MHM HM ZI MHM HM ZI

giovedì 24 maggio 2007

...Al 21 luglio cara amica mia...T.V.B






You’ll be given love
You’ll be taken care of
You’ll be given love
You have to trust it

Maybe not from the sources
You’ve poured yours
Into
Maybe not
From the directions
You are
Staring at

Twist your head around
It’s all around you

All is full of love
You just aint receiving
All is full of love
Your phone is off the hook
All is full of love
Your doors are all shut
All is full of love

Chi si vuole accodare è il benvenuto a: "CODROIPO 21/07/2007"

Pensiero Ermetico per la mia donna..

Dedico i versi di uno dei miei poeti preferiti alla mia donna che sta prendendo il volo per la Sicilia, con l’auspicio che possa fare un buon lavoro come suo solito.

Nazim Hikmet 1942

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Buona serata a tutti..

Evviva il karaoke..vero Pà??


ahahahahaha

..momenti unici, Paola che canta al karaoke (solo Giovanna ci poteva riuscire!).

Ciao cuori miei.

Grazie a FRA!

Volevo ringraziare FRA per la sua consulenza sempre preziosa... Gli dedico questo pezzo... Un saluto agli amici Angelo e Urbano.

NON SI NOSCOUN



Visto che per oggi ho lavorato troppo ....
Posso anche andare...
Ma prima di andare ...
Volevo dedicare questo video al mio amico NOSCOUN
Volevo avvertire Andrea "Campione d'Europa" che farò un po' tardi ...
Bella FRà ... Bella Pà.. Bella Bi .... Bella Za....


buona serata e ....
non vi stancate troppo ....

Negli occhi di ....



Brilla la soddisfazione dell'Infinito
che osserva la meraviglia
che le si mostra dietro al suo dito
che sa che è presto per chiedersi del mondo
che sa che è tardi per star quieti sul fondo

Stasera sbraseme?...



Vorrei avere conferma della cena all'aperto (forse.. )a base di carne alla brace e vino rosso a cui dovrei partecipare questa sera. Quante persone siamo? A che ora? Dove si trova la casa di Ivan? Qualcuno mi faccia sapere..

La Casta

Buongiorno a tutti. Ieri seri Matrix ha presentato un libro che sta facendo molto discutere e che ha già avuto una ristampa nonostante sia appena uscito. Ve lo propongo senza commenti, in periodo elettorale..



La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili
Autore Stella G. Antonio; Rizzo Sergio
Prezzo di copertina € 18,00
Dati 2007, 284 p., rilegato
Editore Rizzoli (collana Saggi italiani)

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti

mercoledì 23 maggio 2007

Mi hanno messo l'ADSL...così pare...



Allora beccateve questo...è un pò vecchio ma è stupendo, e mi ricorda un amico ormai lontano...un saluto a NI, che sta a 12000 Km da noi. Un saluto a tutti, e a Iurs.
Speriamo che se fa così a postà....

Questo é il primo Post di Benag



Pubblico qui e con piacere l'articolo dell'amico Benag sulla sua splendida terra dal linguaggio incomprensibile..

C'è, nel cuore del Mediterraneo...



C'è, nel cuore del Mediterraneo un'Isola che coltiva il senso dell'Amicizia e dell'ospitalità .
E' la mia-nostra Sandaliotin, o Ichnussa, a Sandalion, o Atlantide dell'anima...Sardegna, insomma.

Terra del mito dei miti... dove forse Kronos e Teti dimoravano... e sul cui cielo Giove inseguiva Europa, ingravidandola...
Terra dove all'occaso puoi Tu, sulla strada che da Cagliari ad occidente si diparte, e verso Capo Spartivento ti conduce, costeggiando prima lo Stagno di Santa Gilla e poi percorrendo a strapiombo tortuosi tornanti...ecco, dicevo, puoi Tu, inseguire il sole e fermarne la luce nell'ultimo istante...prima che esso scompaia...
E scoprirai così, come in quest'Isola puoi dilatare il tempo...

Ed in questa Terra cambriana, trovi rocce di granito rosa, di porfido, di grigio basalto, poste, quasi statiche sentinelle, a preservare il sentimento dell'Amicizia e dell'ospitalità e... negli orizzonti del suo mare il tuo animo scopre, e fa suo, quel senso dell' "appartenenza" e dell' "etica" che quest'Isola e le sue genti sanno regalarTi.

Benag

Note

a) "istranzadura" e/o "posada" , in sardo-nuorese; "ospitalità" e/o"ospitalitade", in sardo-campidanese ( pronuncia, in questi casi, "ospitalidà-dare" )

b) Sandaliotin, Sandalion, Icnussa, nome dato dai Greci alla Sardegna per la sua forma di sandalo ( 5-600 a.c., cfr.Erodoto) Sui nomi antichi della Sardegna si ritornerà con maggiori dettagli.

4U



Con questo clima così polare direi ...
oggì fa un freddo assurdo qui ...
... Buon pomeriggio a tutti ...
Uno splendido pomeriggio a chi indossa qualcosa di arancione ...

martedì 22 maggio 2007

Ciao bello,come ti chiami?

Leggo ora le stronzate dell'anonimo ,presunto rap/pip/rolo e visto che non ci ha ancora detto come si chiama, glielo chiedo anch'io!

Oz non c'é, ma la sua anima é ancora qui...

Dove sei? Ti cercano tutti.., va bé faccio finta che sei te, e pubblico un tuo possibile Post.. fatti vivo.



se non fosse breve,
come il giorno,
la vita di un fiore,
capirei il senso dell’eterno,
se rapida una nuvola
non fosse, segreti
il cielo per me non ne avrebbe;
se non fosse breve,
come il sogno, l’amore,
non avrei timore
di non ritrovarlo più
il giorno dopo;
se tutto così fugace
non fosse,
potrei in un cristallo d’ambra
dare alloggio
ai nostri cuori
e creare così
la nostra eternità….


Buona serata a tutti.

Marco Josto Agus ( 9 giugno 1978 - 23 febbraio 2004 )

MARCO JOSTO AGUS, UN ARTISTA CHE NON MUORE.


L'Arlesiana Madame Ginoux, Marco Josto Agus, Omaggio a Van Gogh

Il 26 maggio p.v. a TORINO, il Salotto Letterario, presieduto dalla Scrittrice Sandrina Piras, tributerà un particolare omaggio alle Poesie di Marco Josto Agus, Pittore e Poeta.

Infatti, nell'ambito della II Edizione del Premio Nazionale di Poesia Inedita -"Parole d'Amore", indetto dal Salotto Letterario, i versi di Marco Josto troveranno voce, recitati da Mirella Floris, Poetessa, nello spazio a Lui dedicato e significativamente intitolato "Un Artista che non muore".

Il Premio, ideato e fortemente voluto dalla stessa Sandrina Piras, si prefigge di porre all'attenzione nazionale quei Poeti che "...sanno esprimere in versi gli sprazzi della vita quotidiana e l'Amore...".

A questa II Edizione, partecipano più di cento Poeti.

Giungono da tutta Italia e da altre Nazioni.

Dalla Grecia, in particolare, giungerà a Torino, in veste d’Autrice, Maria Arfè, Vice Console Onorario Italiano in TESSAGLIA (Grecia).

Il Premio gode del Patrocinio della Città di Torino ed annovera l'Alto Patronato Morale della Croce Rossa Italiana - Comitato di Avezzano.

Concesso in permanenza alle Opere di Marco Josto Agus, l'Alto Patronato è stato esteso, per questo particolare avvenimento, a tutta la Manifestazione.

La Presidente del predetto Comitato, Prof.ssa Maria Teresa Letta, Delegato della Croce Rossa Internazionale per gli aiuti nei Balcani, ha così motivato la concessione: "...per l'elevato significato artistico e culturale che ispira e che si prefigge il Premio 'Parole d'Amore'...".

Sandrina Piras, riferendosi ad Agus, così si è espressa: "La Poesia di Marco Josto trasmette emozioni...è densa di profondi significati etici e spirituali...Marco Josto Agus attraverso la sua Arte, i suoi colori e le sue poesie continuerà a nutrire l'anima di chi avrà la fortuna di conoscerlo...".

Le Poesie di Marco Josto Agus sono tratte dai suoi scritti personali. Tutti i diritti sono riservati.

"L'abisso azzurro sovrasta l'arancio cielo,
tutto è invertito e sconnesso,
il reale sembra lontano
e cede il posto all'ideale,
pian piano"
(marco josto agus)

"Crescono i giorni,
passano lenti,
inseguendo traguardi inesistenti;
vivono soli con voglie nascoste,
che difficilmente vengono esposte.
Io cerco,
trovo,
perdo e sotterro,
tutto ciò che vedo,
tutto ciò che prendo"
(marco josto agus)

"Visionare un quadro
è entrare nell'anima di chi crea immagini chiare...
Interpretare i colori
è ascoltare la sua voce"
(marco josto agus)

Qui nel Blog troverete nei links il blog di Marco.

lunedì 21 maggio 2007

Succede che ...



Nulla è certezza
Tutto cambia
Anche le cose che ci sembrano infinite
E ci troviamo
tra questo nulla
e quel tutto.
Pian piano le nostre sicurezze e
il nostro equilibrio si sgretolano ...