sabato 8 settembre 2007

Le appropriazioni (in)debite di Federico Zamboni


Ciao a tutti, vi segnalo che sul mio blog sono disponibili i bellissimi articoli di Federico Zamboni, il collega con il quale ci alterniamo al mercoledì sul Secolo d'Italia nella rubrica settimanale "Appropriazioni (in)debite" (e, nel recente passato - sempre in coppia - nelle rubriche "Sei un Mito" e "Alto gradimento").
Ve ne consiglio vivamente la lettura (cliccando direttamente sul titolo dell'articolo).
Buon fine settimana!

Cenni biografici di Federico.
Nato a Milano nel 1958, ma cresciuto a Roma, è giornalista e conduttore radiofonico. Tra il 1979 e il 1981, con lo pseudonimo di Claudio Fossati, ha tenuto una rubrica (quasi) fissa sul quindicinale “Linea”, dedicata a quella che allora si chiamava la “musica giovanile”. Dopo aver smesso di scrivere articoli per circa 15 anni, dedicandosi a tutt’altre cose, ha ripreso a pubblicare regolarmente nel 2000. Prima su “Ideazione.com”, poi sui quotidiani “Linea”, di cui è stato caporedattore fino al maggio scorso, e “Il Secolo d’Italia”.
Attualmente cura il mensile “L’Officina”, appena ristrutturato in chiave “magazine”.

venerdì 7 settembre 2007

Vecchie tecnologie e cavallino rampante



Il post di Angelo non poteva che farmi tornare in mente quello che i DJ riuscivano a fare con i pochi mezzi a disposizione negli anni 90.

Alcuni ricorderanno (Angelo? Francesco? Pirulo?) il controverso cavallino rampante (R&S records), capitanato da DJ pionieri quali CJ Bolland, Aphex Twin, Jaydee, idolatrato dal nascente popolo dei Rave Party ed odiato dai DJ piu' raffinati dell'allora scena dance della costa adriatica (uno per tutti, Massimino Lippoli).
A me faceva impazzire!!!

Per galoppare sul cavallino, clicka QUI , QUI e pure QUI.

Questo, pur non essendo un cavallino, va ricordato....quiz del giorno...chi sono??




Tanto per essere nostalgici....

BUONGIORNO A TUTTI.



/artist: Amon Tobin,
/track: 4 ton mantis

Ridatemi il mio FM7


Buongiorno a tutti, oggi ritrovo il blog dopo un breve periodo di vacanza, lo faccio raccontandovi una storia allucinante che ho vissuto ieri. Tutto è cominciato intorno alle 21.15 quando alla mia porta suonano Urbano e Cristian rispettivamente Oz e Pirulit, erano venuti per aggiornare il mio Power MAC. Avevamo deciso insieme di fare alcuni aggiornamenti, appena entrati feci subito una premessa: "Vaiù vedem dè non fà cazzate che sò quasi finit la traccia gnova, se me cancellete quaccosa vè spakk ie cul". Loro mi hanno subito rassicurato e si sono messi al lavoro impadronendosi dei miei computer e anche dell'intera serata. Alla fine dei giochi mi sono ritrovato con una traccia finita ma solo nel computer, in quanto mi hanno cancellato, perchè obsoleta (secondo loro), un Virtual Instrument che si chiama FM7 annientando 10 giorni di lavoro e andando a dormire con in mente la faccia di pirulit che mi diceva: "Mitti Vanguard che è mej".

mercoledì 5 settembre 2007

CIAO BELLA CICCIA.



Questa era la mia cagnetta bella, LUNA. E' passata a miglior vita questa mattina. Mi sono permesso di pubblicare la sua foto, anche se col blog poco c' azzecca. Ti vogliamo tutti bene e ci mancherai tanto... CIAO BELLA CICCETTA.

martedì 4 settembre 2007

Post per pirulo

Questo post e' dedicato a pirulo a cui piacciono i video inquietanti, a cui piace la musica elettronica, a cui piace sperimentare. Spero gradira'.



Si tratta di un gruppo Americano chiamato Adult.. Purtroppo non e' facilissimo reperire notizie su di loro su internet (date concerti etc) perche' la parola chiave e' come dire....affollata.

Ah Pirulo, se ci riesci, ascoltati l'album intitolato "resurrection"

RI-CHEMICAL

HEY BOY, HEY GIRL:



Mentre giro in rete per trovare delle lampade per i miei bagni, trovo anche il tempo da dedicare al blog, visto che nessuno si fa vivo.
Blog superdeserto? Ma addocazz sete finiti tutti?

lunedì 3 settembre 2007

ViDeOsUoNi.


Sperimentale?