venerdì 27 luglio 2007

MA CHI? LA PIXAR.

Scusate il ritardo

Buongiorno amici, sono di nuovo tra voi, nonostante la lunga assenza causata da straordinari lavorativi e sentimentali... Ringrazio Roby per la dedica, gli Incognito sono tra i miei gruppi preferiti ed ho avuto il piacere di ascoltarli live a Pescara nel 1998. Ricordo chiaramente quella meravigliosa serata tra le stelle e le note sublimi nate dalle fusioni armoniche della band di Jean-Paul 'Bluey' Maunick.
Da Jazz Funk di strada ne hanno fatta parecchia ed il loro acid jazz sperimentale é divenuto un cult internazionale ... Good good vibes..
Poi saluto il mio amicone Forrest, ricordandogli che stasera ci sarebbe una seratona ottanta al Cafe Les Folies e scusandomi con lui per la mia assenza di ieri, Oz che latita nella calura romana, Pirulo che forse é partito, Max, e tutti i fantasmi assenti. Un omaggio lo tributo al mio fido mezzo a quattro ruote che, come Don Alonso nel Don Chichiotte di Cervantes, ho ribattezzato " Ronzinante ", perchè porta sempre a termine il suo dovere, nonostante l'aspetto poco rassicurante. Questa notte invece di dormire ho rivisto per la ottava volta " Squattrinati Organizzati ", alias "Full Monthy", cult Movie di Peter Cattaneo del 1997. Grottesco ed amaro spaccato della vita sociale inglese degli anni ottanta e novanta. Vi regalo questa perla..
Ora vado a vedere tutti i Post. Per il resto tutto a post.. ehm, scusate la cazzata ma co stò caldo !! Tanta, tanta roba.. buon proseguimento

giovedì 26 luglio 2007

ALLORA? CE LO VEDIAMO STO CORTO?



Assente per ricarica batterie cerebrali. Spero di essere tornato con qualcosa di buono da dire. Questo corto è davvero stupendo, musiche, storia, fotografia e grafica. Durata 6.36 min.
p.s. Il concerto di Bjork è stato da paura. Che emozione vedere Lei dal vivo...é stupefacente, come è stupefacente l'idiozia di un tizio della sicurezza che mi ha fatto spegnere la telecamera, me ce stavo a appelliccia du volte.

mercoledì 25 luglio 2007

A qualcuno piace .... IDIOTEQUE

Mr. THOM YORKE and RADIOHEAD

Sveglia!!!!

Buon giorno a tutti. Stamattina dedico questo video a Francesco: Incognito live al North Sea Jazz Festival di Rotterdam.

martedì 24 luglio 2007

.. Ué alòra ?

Che fine avetre fatto tutti ? Oz e Pirulo aspettavo con ansia le Bjornews, Forrest tu? Roby ho letto solo parzialmente il tuo articolo, appena concluso ti dirò..
Capisco.. é caldo, troppo e " la mente offuscata annaspa nel ciclo diurno dell'uomo sociale.." sono parole mie, tratte dal romanzo che stò ultimando e she spero di pubblicare entro fine anno. Max entro domani ci vediamo, non ti preoccupare.
Saluto e abbraccio tutti, in vacanza e non, buon proseguimento..

Koop - Glömd


P.s. Per chi non lo sapesse, da Settembre, Paola lavorerà col Bruno nazionale, nel settore " Cronaca Nera " di Porta a Porta... la vedremo spesso in video nei servizi. E'lui a volerlo.. é già.. gran bella notizia

Un giorno a Sanpatrignano



Ho scoperto il paradiso, ho incontrato la perfezione, ho vissuto a pieno il valore puro delle cose, ho rimosso le paure, il dolore, la sofferenza. Ho incrociato sguardi assorti, tenaci, bramosi di vita. Ho udito timorose parole attraverso volti e cicatrici, e fugaci silenzi, assorti nel giardino perfetto. Questo è Sanpa, un regno di bellezza sublime e valori assoluti, quelli che ti riconducono alla vita perduta e ritrovata, dove il lavoro dell’uomo diviene maestosa architettura del saper fare e ciò che vedi è talmente bello e pregno di positività che dimentichi il mondo reale. Gli spiriti che popolano questo Eden terreno sono stati aspiranti suicidi, ribelli incatenati, fantasmi ed erranti vagabondi, che attraverso le droghe, hanno per anni martoriato il proprio corpo e prosciugato la loro anima di ogni desiderio. Adolescenti dal volto angelico e maturi uomini privati del loro valore, che il tempo e la volontà hanno rinsavito e portato a nuova vita. Il percorso di recupero non è certamente semplice ed è lungo, lunghissimo. Quattro anni di allontanamento da casa, dal padre e dalla madre, dagli amici di sempre, dagli amori e dalle passioni, da tutto il passato che ci accompagna. Il fine di tali rinunce è diventare se stessi, quelli che si era prima della “prigionia”, e migliorarsi, per accrescere il valore delle piccole cose e di quei gesti smarriti grazie ai quali un sorriso o un abbraccio possono cambiarti la vita e tutto è più semplice e vero. Sono arrivato a Sanpa con lo spirito di curiosità ed ammirazione che penso sia normale in ognuno che si rechi a visitare una comunità di recupero per tossicodipendenti, e invece ho trovato cordialità e gioia di vivere, sorrisi e disponibilità, ovunque.



Ad accoglierci Antonio, mio coetaneo, ex cocainomane, da tre anni e mezzo a Sanpa, squisito nella sua disponibilità e nell’educazione ma tutti i ragazzi sono straordinari, e la sensazione che si ha all’arrivo è una immediata irradiazione di amore e benessere, con la piacevole certezza di trovarsi nel posto giusto per trovare la propria interiorità. Sulla collina contornata di splendidi capolavori di ingegneria agricola, il dio sole regna su centinaia di ettari di natura perfettamente curata e lo sguardo si perde nella simmetria irreale delle vigne che i ragazzi allevano e crescono come figli donando ad esse la cura e l’amore necessari alla realizzazione di un nettare di-vino che è ad oggi considerato per qualità e purezza tra i migliori d’Italia e del Mondo. I fantasmi di un tempo sono oggi allevatori di bovini e suini di rarissimo prestigio, sono tappezzieri ed arredatori per interni di imbarcazioni di lusso, sono maestri del ferro battuto e della pelletteria.



Il loro profeta, Andrea, é un imprenditore si, ma è anche loro padre, fratello, amico, fidato compagno di viaggio, e la stima e l’affetto a lui rivolti sono la testimonianza del valore incondizionato che essi attribuiscono a questo giovane e stravagante condottiero dal perenne sorriso e dalla immensa umanità. Ho avuto il piacere e l’onore di trascorrere una giornata con lui e devo ammettere che la sua forza è la semplicità del suo carattere, schivo ma determinato, gioviale ed eccentrico, autentico trascinatore e sincero portatore di vitalità e creatività. Propongo di santificarlo, anche in memoria di un padre che, solo contro tutti, ha pagato a caro prezzo il cammino della propria esistenza, volta non al profitto e alla speculazione, ma al sogno di un mondo migliore, in cui chi sbaglia può esser salvato, quando al dolore si sostituisce l’amore, il coraggio, la voglia di vivere. Un sincero " Grazie! " a Vincenzo, Andrea E Giacomo Muccioli. E un " Vergogna! " allo Stato Italiano perché si preoccupa degli stipendi e delle pensioni dei parlamentari e non un solo centesimo é destinato per contribuire alla sussistenza di tali strutture, sovvenzione da privati, o da sponsor, o autogestite.
Cliccando sul titolo del Post dal sito di San Patrignano il link " La Cocaina "

Rumeni brava gente



Ho passato gran parte della scorsa settimana in Romania, in una splendida citta' chiamata Sibiu che, tra le altre cose e' la Capitale Europea della Cultura per l'anno 2007. Ho avuto anche modo di visitare gran parte della Transilvania e scoprire citta' bellissime, ricche di storia e cultura. Il tutto tra fantastica natura e resti delle dominazaioni Austro-Ungariche (tra le altre il famoso castello di Dracula...). Il viaggio e' stato sempre accompagnato da sole, allegria e cortesia degli abitanti, tipica di noi latini (anche se la Romania si affaccia sul Mar Nero e non sul Mediterraneo, la lingua e' di chiara derivazione latina, e le usanze sono chiaramente simili alle nostre).
Il soggiorno e' terminato con una colorita discussione con i manager dell'hotel, i quali hanno provato a farci pagare 4 volte il costo di listino! Ma a Fiumicino i tassisti non fanno pagare 400 Euro ai Giapponesi per un passaggio in centro? Questa discussione, piena piu' di risate e di gioco delle parti, mi ha fatto sentire a casa. Va da se' che i miei colleghi Tedeschi avevano gia' pagato il conto e non hanno visto un centesimo di rimborso!!

Anche se la stampa italiana continua con propogande al limite della xenofobia, la grande famiglia europea si riunisce dopo anni di divisioni causate da guerre e ideologie nazionaliste. Auguro ai Rumeni che i carretti, i lavori manuali nei campi e le strade sterratte e dissestate scompaiano con la stessa velocita' con cui sono scomparse in Italia dopo la seconda guerra mondiale, e che diventino, nel giro di pochi anni, descrizioni di scrittori come Silone in Fontamara.

lunedì 23 luglio 2007

Uno dei miei gruppi preferiti....

Quando uscirono con Chime, in Inghilterra non si faceva altro che parlare di loro e della FFRR records, mitica etichetta tecno-dance degli anni 90. Poi con Satan ...stessa storia.

Anche se ormai the Box risulta alquanto datato, rimane ancora uno dei miei preferiti. La ricerca dei suoni sfiora la perfezione, le ritmiche mantengono il pezzo in bilico tra dance ed atmosfere oniriche.

Qualcuno ha notizie di che fine abbiano fatto gli Orbital?