sabato 2 febbraio 2008

Non dormo, riposo gli occhi ..



Sabato pomeriggio, ore 17:00. Apro la posta e trovo un allegato di un caro amico giratomi da Paola. Lo difondo perché vale la pena. Con tutte ste tristezze in giro, un pò di allegria non guasta, con lui poi .. Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che da tempo non sento qui, Benag, Roby B., Miasma, Gioggio, Roby A., Max, Forrest, Fabio Tyson, AleSanta, RobyFanny69 e tutto il resto della ciurma.



La MastelCard é un prodotto innovativo, giovane e dinamico, che permetterà a coloro che la richiederanno di usufruire di tutti, ma proprio tutti i privilegi del Ministro, gratis e senza spese di spedizione! Verrà distribuita in tre versioni: Basic, Gold e Platinum.

Basic:

Volo Roma-Milano con Airbus presidenziale + biglietto per il GP di Monza senza che ci sia nè danno erariale, nè dolo o colpa grave: 0 euro, con MastelCard.
Tenere in vita un surrogato di giornale : ricevi 1.331.000 euro (da dividere con il resto della famiglia), con MastelCard.
In più per ogni 1000 euro che sottrarrete ad un contribuente, in regalo per voi il divertentissimo gadget anti-intercettazione per il vostro cellulare.

Gold:

Tutti i vantaggi della Basic
Minacciare la Rai per far andare in onda quello che ti pare, quando ti pare: 0 euro, con MastelCard
Ricevere la pensione da giornalista senza aver scritto nessun articolo e dopo meno di un anno di lavoro: 0 euro, MastelCard
Platinum:



Tutti i vantaggi della Gold
Fare il sindaco nella vostra città con Forza Italia ed essere eletti in Senato con l'Unione: 0 euro, con MastelCard

Sei appartamenti sul Lungotevere: a 1/3 del prezzo di mercato, con MastelCard
Trasferire il magistrato che indaga su di te: 0 euro, con MastelCard
Speciale servizio "IndultoFacile (TM)". Hai amici o amici di amici responsabili del crack Parmalat o di altri reati finanziari? Allora questa è la carta che fare per te: richiedi il servizio IndultoFacile allo sportello della banca più vicina e falli tornare tutti in libertà.

Certe cose te le devi pagare per i cazzi tuoi. Per tutto il resto c'è MastelCard.

La MastelCard è una carta personalizzabile. Scrivete tra i commenti l'uso che ne vorreste fare; cercheremo di venirvi incontro.



Buon week end a tutti

venerdì 1 febbraio 2008

Per chi ancora non sapeva che ...



Erykah Badu - Honey
2008

giovedì 31 gennaio 2008

Si mormora che ..

.. un nostro caro amico comune si stia ricogiungendo con la sua compagna dopo un periodo i crisi. Evviva! Massimo segreto sulla loro identità ..

THE FUTURE OF SOUND

---NI REAKTOR 5---



La fusione fra sintesi, campionamento, effetti e sequencing

REAKTOR 5 fonde tutte le applicazioni audio all'interno di un solo strumento, estremamente versatile e potente. La varietà e quantità di strumenti e suoni già inclusi con la nuova versione di Reaktor è impressionante e, in virtù dell'architettura aperta del suo motore audio, le possibilità per costruire propri strumenti personalizzati sono praticamente senza limiti. Sia che stiate utilizzando uno strumento della libreria fornita, sia ne stiate creando uno personalizzato, il solo limite con il quale dovrete confrontarvi è la vostra immaginazione.

Sonorità superiore, esecuzioni perfette

Artisti di fama internazionale e progettisti di indiscussa capacità e talento hanno contribuito alla nascita di questa enorme libreria di preset e strumenti. La sua flessibilità unica fa di REAKTOR lo strumento completo per musicisti e produttori. Le sue capacità di controllo sul suono particolarmente rapide e immediate, garantiscono ai musicisti esecuzioni particolarmente "ispirate" anche in performance live. Il suo suono inarrivabile è reso possibile grazie alla REAKTOR Core Technology e alla presenza di nuovi algoritmi altamente avanzati.

REAKTOR Core Technology

La quinta generazione di questo incredibile studio modulare offre una dimensione completamente nuova per la progettazione e realizzazione di nuovi strumenti virtuali personalizzati. REAKTOR Core Technology è in grado di scavare in profondità nella tecnica di costruzione modulare come mai è avvenuto in passato. Sviluppate i vostri moduli singoli; costruite i vostri filtri, oscillatori e personalizzate completamente la vostra libreria. REAKTOR Core Technology è un ambiente di sviluppo audio con integrata la tecnologia di compilazione run-time, che, grazie al suo linguaggio di programmazione molto profondo, consente la creazione di strumenti virtuali di qualità elevatissima.


Un futuro sempre più innovativo

REAKTOR è anche uno straordinario laboratorio sonoro, la sua progettazione in stile modulare è in grado di liberarvi dalla costrizione dovuta all'utilizzo dei soliti setup convenzionali. L'estesa libreria di macro e di moduli combinata con la chiara e pulita interfaccia di REAKTOR, fa si che il processo di costruzione dei moduli sonori diventi un processo estremamente intuitivo. Gli strumenti sono ora completamente personalizzabili con l'uso di "skin" e tutti gli elementi grafici possono essere completamente personalizzati. La libreria online dedicata agli utenti di REAKTOR offre una imponente piattaforma sulla quale la comunità globale di utenti può condividere un vasto numero di strumenti e idee.

Uno strumento ingegnoso

REAKTOR 5 viene fornito di una vasta libreria di strumenti dalla sonorità spettacolare. I potenti campionatori sono in grado di spingersi in profondità sino alla resintesi granulare, mentre i suoi effetti innovativi vi spianeranno la strada che conduce alle più estreme manipolazioni del suono. La sbalorditiva quantità di sintetizzatori presenti sono in grado di fornire qualsiasi sonorità, dai bassi più cupi e profondi sino alle sonorità stellari dell'assolo più penetrante. L'organizzazione in sequenza degli strumenti e la relativa selezione è stata pensata per agevolare anche le esecuzioni live, grazie alla capacità di creare ritmi dinamici, melodie, successioni accordali e molto altro. Con REAKTOR potrete spaziare dall'autentica emulazione di classiche apparecchiature vintage alla creazione bizzarra di suoni di altri mondi; dalle sonorità convenzionali a quelle più controverse e di avanguardia.

Good Morning Italiy

Ciao amici, freddo e grigio appare oggi il cielo capitolino, ma io mi appresto ad uscire, con tuta e scarpette, per un sana oretta d'aria, che ci sta proprio tutta. Stanotte ho rivisto un film che avevo quasi dimeticato, e colgo l'occasione offertami dal brò Urbano per proporre questa metafora cinematografica. Già perchè anche noi siamo in guerra, una guerra fatta di soprusi ed ingiustizie, di uomini di potere che fanno leggi a proprio piacimento, di processi farsa trasformati in eventi mediatici, di pazzia, isterismi, ministri, mafiosi speculazioni, inciuci, tumori, spazzatura. Beh..! Se questo non é Vietnam, ci manca poco ..

SME: FALSO IN BILANCIO; BERLUSCONI ASSOLTO, NON PIU' REATO





"I fatti non costituiscono più reato.
Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il falso in bilancio era stato derubricato"

Banana Republic!!

mercoledì 30 gennaio 2008

Guarda cosa ti ho trovato

Dedicato al mio amico Angelo B ..


Original Soundtrack of Caruscino

.. Gooood afternooon tired bloggers, ho ascoltato questa notiza in radio, ieri pomeriggio, durante il mio jogging quotidiano, e devo dire che per quanto strana non mi stupisce più di tanto, visti i soggetti in questione. Vi saluto e vi abbraccio tutti e comunico al Maestro che i primi brani composti dalla coppia Panella Billy come colonna sonora alla Fiction sono stati molto graditi dai tecnici di montaggio, nonostante il poco tempo impiegato, e l'improvvisazione totale della realizzazione. Purtroppo non possiamo metterla qui per ovvi motivi di diritti da parte dell'ente che ci ha commissionato il lavoro, pertanto propongo un omaggio al Maestro, quello vero, e alla sua Dulce metà. Brividi, veri.

Dulce Pontes _ & E. Morricone _ Ballad of Sacco & Vanzetti _

martedì 29 gennaio 2008

Wandering Stars



Cool morning brothers, sono reduce da cena-relax con Andrew ed Oz, con il quale ieri sera si discuteva a proposito dell'opportunità di fare una scappata a Firenze per un evento che sarà circoscritto a solo due date in Italia, qui il 31 Marzo, e a Milano, il 30. Ricordo di aver ascoltato un loro disco, Dummy, per settimane. Ce l'avevo in auto, quel sound ipnotico e sperimentale ti entra dentro e crea un vero e proprio trip psichedelico, e la voce di Beth Gibbons è una come una dolce lama .. Do you wanna come with us?

lunedì 28 gennaio 2008

Erba Cattiva



Torno ora dall'allenamento, aria tersa nella capitale, dopo il blocco totale del traffico nella giornata di ieri. Ho appena sentito la mia Paola che si trova a Como, impegnata nella difficile impresa di riuscire a comunicare con i vicini di casa dei più cruenti coniugi della Penisola, gli ormai celebri Olindo Romano e Rosa Bazzi. Per momento Paola è parcheggiata fuori il carcere, a fare la muffa, vista la scarsissima disponibilità dei cittadini, delle forze dell'ordine, e del potere politico. La Corte d'assise di Como ha fissato 16 udienze, da domani a metà marzo, due ogni settimana, nella speranza di arrivare in tempi record a una sentenza. Il Tribunale ha organizzato gli ingressi: 40posti in aula per i giornalisti, 30 per il pubblico, uno stanzone poco distante adibito a sala stampa con annesso maxischermo per seguire la diretta del dibattimento. Arrestati l'8 gennaio del 2007, quasi un mese dopo la strage, i coniugi Romano hanno confessato poche ore dopo aver conosciuto le mura del carcere Bassone. Ricostruzioni minuziose, con il passare dei giorni, anche univoche, poi è cambiato improvvisamente qualcosa. Rosa e Olindo hanno deciso di abbandonare questa linea. Non siamo stati noi. Tesi incredibile per la mole di prove raccolte in quel mese successivo alla strage. Soprattutto una macchia di sangue sul lato passeggero della Seat Arosa del netturbino di Erba. Nel frattempo erano arrivate le intercettazioni ambientali in carcere, i "pizzini" scovati tra i libri sfogliati da Olindo: "Siamo stati noi". Bah! Comunque quel che certo è che il processo sarà un imponente evento mediatico, al punto che sono già esauriti i biglietti per assistere in aula, al modico presto di 200 euro. Meglio la fiction Paoletta mia, e, soprattutto, meglio le sale operatorie, delle manzoniane rive ..
Buonaserata a tutti