giovedì 22 novembre 2007

File Ricevuto....grazie Angelo

Almeno questo di vinile l'ho salvato.....Mi piace troppo



Little Fluffy Clouds, the Orb

ALTALENA DI UMORI.

LUNAUTA






Chiami, un amico tutto contento e baldanzoso, per sentire cosa sta facendo, risponde e..........IL MALE!!!!
Un saluto a tutti quelli che quando ti rispondono al telefono........IL MALE!!!!
P.S. le tasse sono belle da pagare.......Mah!!!!

mercoledì 21 novembre 2007

E' QUASI ORA DI ANDARE.


In questi ultimi giorni, causa rallentamento lavoro, la ruota fissa delle vacanze sta tornando alla ribalta.
Facevo un giro in rete per cercare un posto adeguato alle mie esigenze. Penso di aver trovato il luogo giusto dove passare una settimanella in tutta tranquillità. Partenza immediata. Vi manderò una cartolina.

The thin red line between imagination self-persuasion and splitt personality

Per Personalità si intende l'insieme delle caratteristiche psichiche e delle modalità comportamentali che definiscono il nucleo delle differenze individuali nella molteplicità dei contesti in cui la condotta umana si sviluppa.
Ogni nucleo teorico in psicologia concettualizza la personalità entro modelli diversi, adoperando metodi, obiettivi e modalità d'analisi anche molto dissonanti l'uno con l'altro.

Wikipedia

Buonjazz a tutti




The Third Man
Enrico Rava Stefano Bollani
Etichetta ECM Records
Prezzo € 19,40

L '11 Ottobre é uscito questo bel disco, su etichetta ECM Records. Devo dire che Bollani non finisce mai di stupirmi. Il bambino che voleva diventare cantante e che ha cominciato a suonare la tastiera solo per gioco, oggi é tra i più talentuosi jazzisti internazionali. Diplomato al conservatorio di Firenze nel 1993 dopo una breve esperienza pop con Raf e Jovanotti è diventato velocemente uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati da critica e pubblico. Lo stile di Bollani è particolarmente eclettico e ricchissimo di citazioni musicali, musica colta e canzonette. Ama scherzare ed improvvisare con il pubblico, e non disdegna collaborazioni originali, ad esempio quella con Bobo Rondelli con il quale ha inciso l'album Disperati intellettuali ubriaconi, oppure quella con David Riondino e la Banda Osiris. Nonostante la giovane età Stefano ha duettato con Gato Barbieri, Lee Konitz, Pat Metheny, Michel Portal, Paolo Fresu. Bollani ha all'attivo 17 Album pubblicati in Europa, 4 in Giappone, due libri e un sito Internet spettacolare, che consiglio vivamente di sbirciare ( ho linkato l'indirizzo sul titolo del Post ). Quella con il suo mentore, il trombettista triestino Enrico Rava, é senz'altro la collaborazione più importante e prolifica.
Una perfetta simbiosi artistica e spirituale ..

martedì 20 novembre 2007

E con questo....buona serata

Due amici e una pizza



Angelo non ti vorrei allarmare ma stasera io ho FAME ..

Il vero "Angelo"



TORI AMOS - SHE'S YOUR COCAINE

Crime Show



Siamo in piena era CrimeBusiness. La finzione non interessa più il popolo televisivo. E la realtà la fa da padrona. Omicidi, torture, efferatezze degne del miglior Jack regnano sovrane tra le trasmissioni più seguite, nei dibattiti e soprattutto nelle coscienze comuni. Cosi' gli apprezzabili format di C.s.i., Coldcase, N.c.i.s., Senza Traccia etc.. sono spodestati da Cogne, Garlasco, Brescia, Perugia. Il fratello di Meredith Kercher, la ragazza uccisa a Perugia, chiede che finisca la spettacolarizzazione del caso sui giornali italiani. " Quando ho visto pubblicata la foto di mia sorella distesa sul pavimento della sua camera da letto, ho creduto di sognare, ho pensato che non poteva essere vero ", afferma Lyle Kercher in un'intervista alla 'Stampa'. " E' intollerabile, davvero intollerabile. Lasciateci il diritto di soffrire in pace ".

C'era una volta.....

Copio dal blog di Beppe Grillo:

"C’erano una volta... la sicurezza per le strade, il posto di lavoro, la Giustizia, industrie ora scomparse, un territorio non ancora depredato. L’informazione era serva, ma non ancora del tutto puttana.
C’era una volta il futuro, una parola che oggi non vuole dire più nulla, che fa paura. Meglio investire tutto nel presente. Il futuro penserà ai debiti.
I nostri figli sono diventati precari a carico, senza certezze. L’unica è che vivranno peggio di noi. I nostri conti correnti si sono prosciugati. La casa è diventata un bene di extra lusso, un oggetto di speculazione.
Il Paese è più povero, più triste."

Beppe Grillo si riferisce nel post a Berlusconi. Io evito di individuare degli orchi cattivi, e tendo ad indentificare la classe politica incapace (destra sinistra...bipartisan) come causa della nostra realta'.....

Ma chi puo' dire che la descrizione non sia fedele?

lunedì 19 novembre 2007

.. a te che ascolti il mio disco forse sorridendo

Oggi con Giamp in libreria si discorreva sul grande Rino Gaetano, della recente fiction a lui dedicata e si ascoltavano le sue canzoni, in attesa della serata che ci proporrà uno speciale alle 23:30 su Raidue, curato dall'ottimo Minoli nel suo " La storia siamo noi ". Memorabile la sua performance live ..

Veramente un blog di tristi.

Let Me In (Mike Francis)

Aggiungi al mio profilo | altri Video

Quattro minuti di solidarietà

Questa mattina la radio trasmetteva questo brano dei Mattafix, e la mia solita mente deviata elaborava concetti del tipo .. però! commerciale ma carino. Poi ho cominciato ad ascoltare il testo e sono andato a vedere su Youtube .. chissà che Natale di merda passeranno qui, mentre noi stiamo scegliendo il nuovo cellulare ..

Living in Darfur - Mattafix

BUONGIORNO BASTARDI.