venerdì 16 novembre 2007

.. vibes from

Mi trovo in un Internet Point di Pescara. Mi sono fermato qui prima di andare a pranzo per salutarvi. E' un locale grande, situato in centro, con due vetrine che danno su Via Marconi, a quest'ora invasa di auto brulicanti di spergiuri, isteriche, e ansiosi del traffico cittadino e del telefonino. Fuori piove, il cielo é plumbeo, gli scrosci delle auto si mescolano al sound di sottofondo, Cypress Hill se non sbaglio. Il gestore é un bel ragazzo di colore, trentenne, dall'aspetto solare, che sfodera un look hip hop ed ha gli occhi limpidi, di quelli che al giorno d'oggi non si trovano più. Entrano continuamente ragazzi e ragazze ( molto carine, tra l'altro.. ) di ogni nazionalità, l'ambiente é una rara commistione di cordialità ed allegria. Sorrisi e passi di danza al ritmo di 100 bpm. Francese, Spagnolo, Swaili, Inglese.. sembra di essere a New York. E' una piccola oasi di svago, di emozioni, di segreti, mentre fuori il mondo é impegnato in mille frenetiche attività. Ora vado a pranzo. Si parlava di house music, allora parliamo di Timo Maas. Il video no c'é, ma il sound può bastare .. credo.

Familiar Feelings (Timo Maas Main Mix)

giovedì 15 novembre 2007

Considerato che a noi piace ..

Discorrevo poc'anzi con il maestro Billy dell'importanza di alcune questioni di rilevante importanza. Dubbi e quesiti trascendentali inerenti la mistica aristotelica ed i Paralipomeni della Batracomiomachia del Leopardi e siamo giunti alla conclusione che per noi la donna non deve essere necessariamente una mente.
Ci accontentiamo di poco, noi ..

Niente è come sembra



Niente è come sembra. DVD Cd audio e libro
Battiato Franco
Prezzo € 20
Editore Bompiani (collana Assaggi)

Battiato rimane uno dei pochi veri creativi italiani. Che piaccia o meno resta coerente nella sua linea artistica ed ideologica. L'ultimo suo prodotto è un interessante pack contenente un dvd, un cd ed un libro. Il dvd contiene il suo nuovo film, sceneggiato ancora una volta insieme al filosofo Manlio Sgalambro. Come suo solito é per palati di nicchia, , e ancora una volta vede come protagonista la figura dell'eclettico e ammaliante Alejandro Jodorowsky ( consiglio vivamente la lettura del suo "Psicomagia" ), nei panni di Giulio Brogi, docente di Antropologia culturale che anche se in pensione, continua a esercitare la sua vecchia professione, cioé insegnare presso l'Accademia di belle Arti di Brera.
Da un paio d'anni vive da solo. Sua moglie, dopo vent'anni di matrimonio, l'ha lasciato, per il momento. È ateo e ha una vera passione per le feste etnico-popolari. Dovunque ci sia una rappresentazione curiosa e intrigante, c'è lui a documentare, intervistare, e archiviare: è appunto il tentativo di assistere e riprendere una festa del fuoco di origini pre-cristiane che lo porta a smarrirsi in un bosco. Troverà riparo e ospitalità in una casa in cui si sta svolgendo un incontro singolare e lì sarà coinvolto in un'esperienza travolgente ed unica.
Il Cd contiene il concerto inedito con la Royal Filarmonic Orchestra mentre il libro dal titolo " In fondo sono contento di avere fatto la mia conoscenza ", é una summa del suo pensiero più maturo.

Un nostalgico buongiorno

Avevo 11 anni, e questo originale gruppo punk-pop spopolava nelle radio e nei locali. Voce e stile inconfondibili, purtroppo anche loro tra le meteore dei gloriosi 80. Questa mattina auguro cosi un splendida giornata a tutti, vorrei salutare in particolare la nostra nuova amica Nadia (di cui pubblico foto a lato), nelle cui vene pulsa house a go go, con l'auspicio di poterla rivedere presto. Un saluto fraterno ad Andrew perché questo del video é uno dei suoi gruppi preferiti. A proposito di house volevo inoltre chiedere al Maestro (Angelo Forrest Tin Billi) se é riuscito poi ad ottemperare al suo dovere coniugale, e ringraziare Purulo per il suo ritorno ( a proposito ma le etichette ?.. porcoddue, me sò dimenticato .. ateriosclerosi precoce ).
Un buongiorno ad Oz, Benag, Roby A.A., Roby B., Matero, FabioTysonLoli, Miasma, Luis, Giovannina, AleSanta, Max, Paoletta e tutti gli altri. Un bacione alla mia Paola, e un abbraccio a tutti quelli che non vedo e non sento qui da molto.. buon proseguimento

mercoledì 14 novembre 2007

Che la vostra notte sia migliore del vostro giorno

Che tempaccio ragazzi ..

Oggi é una brutta giornata .. forse anche il cielo é triste per tutte queste sciagure, e lacrime divine sgorgano a fiotti ovunque, rendendo malinconico il nostro passaggio in questo giorno, un granello di sabbia in un deserto. Comunque il mio abbraccio é rivolto a tutti voi, fattoni e non, buoni e cattivi, personal trainer ed hacker, tifosi e simpatizzanti, oziosi e iperattivi, giramondo e pantofolai, ed a voi propongo questo brano che a mio modesto parere concilia perfettamente con il grigiore che ci circonda. Buon proseguimento


Soundgarden - Black Hole Sun

martedì 13 novembre 2007

AL BRANCA COI FATTONI...

I TEMPI DELLE PASTE E DEI SIMPSON SONO FINITI DA ANNI ORMAI, NON E PIU' IL MOMENTO PER CERTE SITUAZIONI, SIAMO GRANDI, RESPONSABILI, QUASI CON UNA FAMIGLIA (QUALCUNO DI NOI SENZA IL QUASI), CON LA CASA DA FINIRE, IL LAVORO DA MANDARE AVANTI, LA RAGAZZA DA SPOSARE, L'ASSICURAZIONE I MUTUI E LE TASSE DA PAGARE. MA ANDARE A SENTIRE DELL' OTTIMO SOUND, QUELLO NON PASSERA' MAI. ALLORA TUTTI AL BRANCA COI FATTONI.



BELLA IURS. SEMPRE ACCOLATI AI RIMASTINI IO E TE E'....ME RACCOMANDO....

QUANDO L'ODIO ...CHIAMA L'ODIO ....




«Per ogni Giovanna d’Arco c’è un Hitler appollaiato dall’altra estremità dell’altalena».
Charles Bukowski.

InGiuste Sentenze ..



La splendida ragazza in foto non é una modella emergente né una promettente velina della televisione. Non é una diva orientale né una cantante di successo.
Non é, e basta. Hina Saleem è stata sgozzata l'11 agosto dell'anno scorso e sepolta nel giardino di casa, avvolta in un lenzuolo bianco. La famiglia non le aveva perdonato di non essere una buona musulmana: la ragazza era fidanzata con Giuseppe, un ragazzo di 33 anni bresciano e cattolico e conviveva con lui, e aveva tenuto nascosto alla famiglia che aveva un lavoro. Trenta anni di carcere al padre e ai due cognati possono bastare per riscattare questa vita ? Sarà che sono ancora incazzato per le recenti vicende di cronaca ma dov'é finita la giustizia?
Se la trovate fatemi sapere..

lunedì 12 novembre 2007

Omaggio a Gabbo Sandri

In segno di lutto nei confronti della famiglia e degli amici oggi ho intenzionalmente tralasciato di scrivere qui. Saluto e rendo onore a questo ragazzo che come noi amava la musica e la vita. Ciao Gabriele.

Omaggio a Gabbo Sandri