sabato 6 settembre 2008

Welcome to my world



Arion, la prima catena di librerie indipendenti a Roma. Moderne, efficienti, affidabili, e soprattutto libere, indipendenti. Perché leggere crea indipendenza. Sono tornato nel mio mondo, la sede è quella di Porta di Roma. Ben sviluppata, tra il calore del legno e l'eleganza degli scaffali. Una piccola oasi nel gioioso caos del più grande centro commerciale d’Europa. Chi passeggia tra questi banchi ritrova il profumo della vera, grande libreria, capace di offrire, come tutte le Arion, il più ampio assortimento d’Italia. Grazie al collegamento telematico in tempo reale tra tutte le librerie, è grado di garantire un un catalogo di oltre 140.000 titoli, tutti disponibili in poche ore. Ieri è stato il mio primo giorno, molto bene, tanto lavoro, enormi soddisfazioni. Sono a vostra disposizione. Baci letterari a tutti.

mercoledì 3 settembre 2008

Claudiano è partito.


Destinazione Filippine, in solitaria, questa mattina è decollato il volo "Roma-Doha-Cebu", con a bordo il sig. Claudio Salvatore, per gi amici Claudiano, alias Ragno. Un after di 21 giorni in pieno relax, in uno dei posti ancora non invasi dal turismo di massa.

Buon viaggio e buon divertimento da frateto.

martedì 2 settembre 2008

White Duke again!

Era il mio anno di nascita, il 1973, e questo signore già cavalcava le scene musicali mondiali con carisma e magnetismo unici ed irripetibili. Onore a lui, ed alla sua smisurata produzione creativa. Ziggy Sturdust for you ..

Il Contagio



Il contagio
Walter Siti
Prezzo € 18,00
Dati 2008, 339 p., rilegato
Editore Mondadori (collana Scrittori italiani e stranieri)

Un romanzo sulla periferia di Roma, su quelle "borgate" che stanno trasformandosi in un'indifferenziata poltiglia urbana. E umana. Nessuno si salva, in questo percorso. Non la leggendaria "vitalità" popolare, esaltata in tanti libri e film, non l'autore che in questa vitalità presunta ha provato a rigenerarsi, non le ideologie contemporanee troppo impegnate a simulare paradisi inesistenti. La borgata come metafora, perché mentre le borgate si stanno adeguando ai valori borghesi, la borghesia assume le caratteristiche della borgata: legge della giungla, sogni di lusso impossibile, diffidenza reciproca, assenza di futuro. Un libro forte ed intenso, di vita e dolore, passione ed autodistruzione. Da leggere.

lunedì 1 settembre 2008

Nettare e chiacchiere



Due amici, qualche sorriso, del buon cibo e delle storie da raccontare. Un Claudiano di compagnia e nettare di-vino da sorseggiare. Bella serata. Grazie a Ma e Pa, siete splendidi come sempre. Buonanotte a tutti.