giovedì 26 giugno 2008

AAA Cercasi "PIRULITTO"

Single & single



Single & single
Carollo Sabrina
€ 6,90
Dati 2008, 256 p., ill., brossura
Editore Giunti Demetra (collana Pocket)

Un prontuario per chi, uomo o donna che sia, conduce, per scelta o per forza, una vita da single. Il volume, concepito per lettori di entrambi i sessi, fornisce, con tono ironico e canzonatorio, qualche suggerimento per cavarsela splendidamente tanto nella gestione della casa, quanto nell'organizzazione della vita privata. Il libro si struttura in quattro parti. La prima è dedicata alle problematiche legate alla casa, la spesa e via dicendo. La seconda parte è rivolta al problema dell'anima gemella: dove, come e quando trovarla? La terza parte rovescia la questione: come conquistare un single? Chi sono i tipi e le tipe da evitare e qual è l'atteggiamento giusto per avere successo. Infine l'ultima sezione: come uscirne?

Preferirei sapere che piangi, che mi rimproveri di averti delusa ..

Com'era Fra ? Via Asiago, Archivio Rai. 3° piano, lettera M ..

Uomo

Potrei scrivere molto......(mmmmh), dico solo che amo questa donna.
"tu non parlare più
a me basti tu
che saranno mai sté domande stupide"

Non si sevizia un Paperino (Lucio Fulci 1972)




Non si sevizia un paperino
è considerato da molti critici cinematografici il miglior film di Lucio Fulci. Il film era anche uno dei suoi preferiti [1].

La scena più sconvolgente del film è probabilmente quella della morte della maciara (Florinda Bolkan), che viene circondata dai tre padri dei bambini uccisi che la credono l'assassina e la prendono a colpi di catene che le squarciano il corpo, sulle note della canzone Quei giorni insieme a te di Ornella Vanoni.

Il film ebbe problemi con la censura, per la scena in cui la Bouchet si mostra nuda a un bambino, (in realtà un nano maggiorenne), e venne duramente attaccato dai cattolici. [1]. Per questo motivo venne rilasciato in edizione ridotta per la versione europea, mentre venne bandito negli Stati Uniti d'America. Risale al 2000 la prima edizione in DVD negli USA. Nei passaggi televisivi il film è pesantemente tagliato.


Curiosità

* In realtà il bambino che guarda Barbara Bouchet nuda era un nano, Domenico Semeraro, noto allora come "il nano della Stazione Termini". Nei controcampi della scena c'è lui, mentre i primi piani sono di un vero bambino, che al posto della Bouchet nuda vide delle code nere. Semeraro venne ucciso nella notte tra il 25 ed il 26 aprile del 1990, in un tragico e misterioso fatto di cronaca nera.

Wikipedia

mercoledì 25 giugno 2008

In media stat Virus

E' proprio vero, l'età gioca brutti scherzi. Non ho mai preso virus che non fossero influenzali o genetici prima d'ora. Sono stato colpito ( unico caso in Italia a quanto pare ) da un originalissimo e simpatico virus intestinale, caratterizzato da nausea, vomito e dolorosissime e persistenti fitte addominali, nonché da sporadica flatulenza e spossatezza acuta. Con il gioviale clima romano tutto questo concilia alla grande. Sono tre giorni che soccombo a questo martirio, ed oggi, sinceramente, comincio a stancarmi. Saluto e abbraccio desaparesidos e non, milanesi, olandesi, avezzanesi, ipertesi e fraintesi, io sto più o meno cosi' ..

Ma come cazzo si fa ?!?!?!?!?!



Dall'evento:
I bet I can find 1,000,000,000 people who dislike Silvio Berlusconi too!
Di Stefano Tavan Clash