sabato 7 luglio 2007

Un saluto da Arbatax



Ciao a tutti, amici del Ghostblog, ci troviamo in una splendida localita' sarda, dal nome Santa Maria in Navarrese, e da un improvvisato punto internet dell' Hotel Mediterraneo, regno di papere e paperoni, vi mandiamo io, Paola, Giamp e Bea, un caloroso abbraccio pieno di sole, da questa terra meravigliosa che domani lasceremo.
Una foto della casa e dell'animatore della settimana completano questi pochi secondi a voi dedicati..

giovedì 5 luglio 2007

NE RESTERA' SOLTANTO UNO!!! ( L'UOMO )

COSA ABBIAMO...
I biologi stimano che oggi sulla Terra esistano tra i 5 e i 15 milioni di specie di piante, animali, microrganismi. Dei quali solo 1,5 milioni sono stati descritti ed hanno un nome. Il totale stimato comprende circa 300.000 specie di piante e, per gli animali, tra i 4 e gli 8 milioni di specie di insetti, e circa 50.000 specie di vertebrati (dei quali circa 10.000 sono uccelli e 4.000 sono mammiferi).

...E COSA STIAMO PERDENDO.
Oggi, circa il 23% (1.130 specie) dei mammiferi e il 12% (1.194 specie) degli uccelli sono considerati minacciati dall'IUCN.

Perchè le specie stanno estinguendosi?
La biodiversità globale è in diminuzione più velocemente del tasso naturale di estinzione a causa dei cambiamenti d'uso delle terre, del prelievo insostenibile delle risorse naturali, dell'aumento delle specie invasive, dei cambiamenti climatici, dell'inquinamento, ed altri.

La conversione della terra a causa dell'uomo, con risultante perdita di habitat naturali, è più evidente nelle foreste tropicali ed è meno grave nelle regioni temperate, boreali e artiche. L'inquinamento causato dalle deposizioni degli ossidi di azoto atmosferici è più severo nelle aree temperate settentrionali. Mentre l'introduzione di specie aliene non autoctone dannose accompagna di solito ogni attività umana.

La perdita di specie animali è inoltre causata da:
-crescita continua della popolazione umana e di insostenibili stili di vita;
-aumento della produzione di rifiuti e sostanze chimiche tossiche;
-crescita dell'estensione delle aree urbane;
-conflitti internazionali.

L' ultimo ad essersi estinto sembra essere il DELFINO ROSA D'ACQUA DOLCE.




Non se ne trovano piu' di esemplari lungo i fiumi dell’Amazzonia e dell’Orinoco. (non si trovano neanche su "google" pensate un po'...)
Tutto ciò è veramente assurdo.

martedì 3 luglio 2007

Summer time..... blog deserto?

Secondo giorno di Luglio, blog semi-deserto. Tutti in vacanza?
Beati voi....




lunedì 2 luglio 2007

Paradosso del Blog

Roberto, frequentatore del blog afferma:

"Tutti i frequentatori del blog sono bugiardi"

Essendo Roberto un frequentatore, allora la frase sopra e' falsa, perche' lui stesso un bugiardo. Allora Roberto non e' bugiardo. Allora la frase e' vera, cioe' Roberto e' bugiardo???

Come si risolve il paradosso? (Paradosso di Epimenide)