venerdì 4 aprile 2008

Atelier sul mare

Hai mai dormito in un opera d'arte ?





Ti sei mai svegliato in un sogno ?





L’Art Hotel Atelier sul Mare è una realtà unica al mondo, il Museo-Albergo è incastonato in una baia di pescatori a Castel di Tusa in Sicilia (ME), dista 20KM da Cefalù e appena 9KM da S. Stefano di Camastra.



La sua unicità consiste nell'essere albergo e nel contempo museo permanente. Le camere d'arte della struttura sono state disegnate e arredate da famosi artisti contemporanei italiani e stranieri.

Prova a cliccare sul titolo del Post per saperne di più ..

Italiani brava gente

Buongiorno amici, stamattina in giro per Roma a fare commissioni e pagamenti vari. Raggiungo la sede delle Poste Italiane di Via di Casal Basilio per pagare un conto corrente. Entro ed assisto alla lite furibonda tra due dipendenti, dietro agli sportelli, sfociata in un torpiloquio a gran voce dal tragicomico epilogo. Tra me e me penso che questo non sarebbe mai accaduto se solo questi maturi dipendenti avessero avuto come loro capo l'erudito manager Luca Luciani, responsabile domestic mobile services di Telecom Italia, perchè l'ilarità generale avrebbe spento ogni rancore ..

http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html

Nel 2007 Guillermo Vargas Habacuc, 50enne del Costa Rica, autoproclamatosi Artista, prese un cane di strada, lo legò con una corda corta al muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete, come "installazione".



Non è tutto: la prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era arte, e in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele "installazione" alla prossima Biennale del 2008.



Per chi abbia un minimo di sensibiltà questo è l'indirizzo per firmare la petizione contro questo criminale. Non bisogna pagare, né registrarsi. Basta solo cliccare sul titolo e lasciare il prorio nome e mail. Con me siamo a quota 1.734.732. Grazie.

giovedì 3 aprile 2008

Bye Bye Bush

L'11 Settembre ed i migliaia di giovani mandati a morire in guerra non sono bastati a salvare il dittatore cialtrone e ingannatore.
E' finita l'era dei complotti, ora si torna a casa.

Il vero terrorismo


La Cospirazione Mondiale

martedì 1 aprile 2008

Peto d' Aprile ..



Ciao amici, ieri sera cena Vip. La serata doveva svolgersi in questo modo. Gli invitati sceglievano una portata da realizzare e portare a casa della nostra amica, e fin qui tutto ok, poi ognuno doveva procedere alla scelta di un abbinamento enologico al rispettivo piatto, non della propria consorte, ma di un altra/o partecipante all'evento. Quindi mentre Paola si è cimentata nel suo splendido gateau di patate concedendo vita facile al suo fortunato alter ego culinario, a me è toccata una tipa che ha preparato un dessert a base di crema di cacao e cannella, ed ho dovuto spremere le meningi per poter abbinare qualcosa di decente. Bene, non è tutto. Giunti a destinazione con tanto di testo fumante e bottiglia, ci comunicano che le specialità sono destinate solo ad un ristretto gruppo di giurati, di cui non facciamo parte, che degusteranno tutte le portate esprimendo con tanto di schede e votazioni le loro preferenze. Non solo, al momento della presentazione di piatti e bevande associate, si doveva procedere con una introduzione sulla scelta degli ingredienti, sul tipo di portata, e alla spiegazione del genere di vino abbinato. E tra cantanti, registi, attori e conduttrici, a noi è toccato qualche pseudointrattenimento elaborato in real time da uno Chef del Gambero Rosso, porzioni microsopiche di salse di vari tipi, microcrostini nouvelle cousine accompagnati raramente, molto raramente, da vini sempre diversi. Risultato, fine cena ( per gli eletti ) ore 2:15, ed oggi io e Paola entriamo ed usciamo dal wc con frequenza ininterrotta, e con una faccia da zombie ci apprestiamo a portare avanti la giornata. Ma dico io, un piatto de pasta no è ? ..

A ca###roooooooooo

In Europa è più dura che in Italia: le balle vengono a galla subito.
Berlusconi pensava di cavarsela da Riotta improvvisando una risposta di comodo: "Il nostro programma economico è stato presentato ed approvato da Almunia". Lo stesso Almunia però, clamorosamente, pochi giorni dopo lo smentiva alla conferenza stampa per l'Interim Economic Forecasts.




"Silvio Berlusconi ha un rapporto tutto suo con la verità. È un mentitore professionale: mente a tutti, anche a sé stesso, al punto da credere alle sue stesse menzogne."
Indro Montanelli

lunedì 31 marzo 2008

Ballate gente.. ballate



Buongiorno amici, com'è andato il week end ? Io e la mia Paola, oggi di nuovo in ufficio, siamo stati pantofolati per giorni, salvo mio piccolo excursus con Valerio, Angelo, ed altri simpatici amici, al Piper, sabato sera, per condurre una trattativa di collaborazione con uno degli organizzatori, in vista della prossima apertura del superlocale avezzanese VANIZ. Angelo sarà Dj resident Sabato 19 Aprile, quindi invito tutti ad esser presenti per acclamare il nostro Mostro nel tempio della musica capitolina. Intanto, scaldiamoci cuore ed orecchie ..