lunedì 25 giugno 2007

DEDICATOA A ME!



Pansonic live : Synch fest Athens

Una ricerca spasmodica nelle viscere dell'ascolto. Suoni puri al limite della sopportazione umana, che entrano in contatto diretto con la fisicità e colpiscono l'organismo là dove nessuno è mai arrivato. Chimici indecifrabili di asettiche sonorità corporee. I Pan Sonic e l'esperienza acustica del terzo millennio.
L'esperienza fisica del suono
Si sono trincerati in una stanza per dieci ore, senza cibo e senza acqua. Soli con la loro musica: un flusso di basse frequenze sparate a 125 decibel. Non si chiamavano Panasonic e nemmeno Pan Sonic e se il loro marchio rispondeva al nome di Ultra 3 o Sin Ø poco importa, lo scopo di allora è identico a quello di oggi: infliggere e (prima di tutto) infliggersi particolari vibrazioni acustiche, indagare sugli effetti di queste sul corpo prima ancora che sulla mente.

C’è un qualcosa di affascinante, morboso e sottilmente temibile nell’arte di Mika e Ilpo: la loro è una musica a forte impatto, un’ossessionante susseguirsi di modulazioni di toni puri, pulsazioni, scarti di suoni, folate radioattive che assieme formano una fauna di vecchi dispositivi elettrici dimessi, ma ancora in grado di produrre minacciose conseguenze sull’organismo.

per visionare tutto l'articolo:

http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Monografie/pansonic.htm

9 commenti:

Urbano ha detto...

Emh ... a questo punto posso anche andare a casa che dici ? anzi và 15 minuti ... e me ne vado a casa...dai ... deciso .. PANSONIC .... mmmhh.h.. mi ricordano qualcosa... tipo .... un tendone... villaggio ... mmhhh... cose strane... sarà un deja vu ... Mah !!!

Francesco Panella ha detto...

Mostri vi consiglio un film per voi. Se non l'avete visto Alphadog e' tanta roba. Pirulsonic Ruzzzzzz

pirulo ha detto...

lo volevo affittare ieri ma non mi convinceva.
Se lo dici tu mi fido. Forse lo prendo stasera se su sky non c'è niente.
E' di Christopher Nolan?

pirulo ha detto...

Pan Sonic tirano troppo. Sembra che facciano solo casino...ma bisogna avere il coraggio di ascoltare e il modo di saper ascoltare...poi ogni cosa è soggettiva, per carità...Io passo dalla new age al delirio...che coccia....

Francesco Panella ha detto...

Nick Cassavates genio della macchina da presa. Regista di "She's so lovely" e "John Q". Film teso, colonna sonora hip hop di livello. La frase: "...Sei mio amico, lo sai che non ti farei mai del male..." Non aggiungo altro

pirulo ha detto...

No errore. E' di Nick Cassavetes.

pirulo ha detto...

Vedremo...

pirulo ha detto...

Per tornare ai Pansonic. andate a vedere qui:

http://it.qoob.tv/video/clip_view.asp?id=4590

è un intervista sottotitolata in italiano che spiega come lavorano.

Francesco Panella ha detto...

Andrò a LEGGERE appena possibile. Grazie dell'info..