giovedì 24 aprile 2008

Last day ok the week ..

Ciao amici, oggi per molti di noi sarà l'ultimo giorno lavorativo della settimana, e, in vista di un probabile miglioramento del clima, si potrà organizzare un lungo week end di sole e relax. La nostra regione, cuore verde d'Italia ( sapete che è la Regione con maggior disponibilità di acqua ? ) offre decine di mete ambite e variegate. Si potrebbe ad esempio trascorrere piacevoli momenti nel Parco Nazionale, a respirare aria sottile e raffinata, oppure organizzare un escursione negli antichi paesini abbarbicati sulle pendici degli Appennini, abitati da pastori in lotta con l'aspro paesaggio, alla riscoperta di una cucina povera dai sapori genuini e dagli ingredienti semplici della tradizione pastorale e contadina. Io sceglierei la terza opzione, il nostro mare, certo non splendente come quello delle coste meridionali o delle meravigliose isole, ma sicuramente meta di riposo e tranquillità. Già mi vedo orizzontale in spiaggia a leggere mentre catturo indiscriminatamente i primi tenui raggi d'Aprile, con il sottofondo delle onde che si infrangono sul bagnasciuga e una fame cronica, alternando qualche passeggiata mattutina con tanto di cuffiette meditative .. Paola permettendo, noi ci uniremo probabilmente alla coppia Love, a Pescara, a voi lascio libera scelta. Auguro un buon week end lungo a tutti, waiting for the sea..

4 commenti:

Urbano ha detto...

Bella frà mi hai anticipato di qualche secondo ...
Buon weekend :) a voi allora ...

Francesco Panella ha detto...

Ma tu che fai ?

Urbano ha detto...

io ? 100 e sto :)

Francesco Panella ha detto...

io passo .. co sto tempo!