giovedì 21 giugno 2007

Pensieri del giovedi mattina ...

L'enigma del desiderio: Mia Madre, 1929
Salvador Dali



La vita è fatta di fasi, sfumate tra loro, dai confini mai netti. La vita è fatta di tante cose, alcune belle e altre brutte. La vita è fatta di pezzetti sparsi e noi passiamo il tempo a cercarli e una volta trovati pensiamo a come dargli forma. Si cerca di guardare ogni cosa da tutti i punti di vista, e la rovesciamo questa vita, per trovarne il senso, la polpa, il succo. La vita ha il sapore di un bacio, o di uno schiaffo, dell’amore o dell’odio, del caffè della mattina, del sole sul viso mentre vado in ufficio, della gente che incontri durante l'arco della giornata. La vita è fatta di tante domande, poche risposte e ancora meno certezze. E poi ci sono gli occhi, le mani e le labbra. Loro vogliono guardare, toccare, e parlare anche quando non si può. E vivere alle volte è un po’ come amare in silenzio qualcuno, esserne attratti ed impauriti nello stesso istante. È capire che spesso si ha più paura che coraggio, che si preferisce la testa sotto la sabbia che libera al vento. E che a volte è meglio che il cuore taccia, così come non si fa per il rancore, per la rabbia, per l’odio. A volte si vorrebbe scomparire, alle altre si vorrebbe che tutto tornasse lì immobile per viverlo ancora una volta, poi riavvolgere il nastro e godere ancora di quelle scene, di quella musica, di quei sapori.

Auguro una splendida giornata a tutti.

3 commenti:

Francesco Panella ha detto...

HY brò, la tua sensibilità mi lascia interdetto. Non se tu sei fatto per questa vita, probebilmente no, probabilmente hai(abbiamo) bisogno di un mondo tutto nostro. Senza maschere, senza schemi e convenzioni, ma siamo al solito discorso.. utopia, rassegnazione e parole belle ma fini a se stesse. Comunque bel pensiero, cerco di rallegratrti con un posticino propositivo e di buon auspicio..

Urbano ha detto...

Bella Bro .... ti ringrazio per le tue parole ... E' un periodo un po' così ... ristò un po' qua e un po' la con il cervello .... ma è un periodo come tanti ... me stò a isolà ... Spero che sto fine settimana riusciamo a beccarci un attimo ... e ci facciamo due chiacchiere ... Adesso vado a darmi una rifrescata .. bella BRO

Francesco Panella ha detto...

Non sarebbe male farci due chiacchiere comunque D'Ali' l'avevo un pò trascurato, é uno dei miei preferiti.. bene..