sabato 17 maggio 2008

Scaramanzie



Si fa di tutto per allontanare la malasorte e la tensione in vista dell'ultima giornata di campionato che deciderà chi tra Inter e Roma conquisterà il titolo.

In casa Inter non parla nessuno, una settimana di silenzio propiziatorio e di allenamenti a porte chiuse che Mancini che ha voluto per mantenere i suoi la massima concentrazione. Dal campo di allenamenti della Pinetina sono stati tolti tutti gli striscioni con riferimento allo scudetto. Mancini non parlerà con i giornalisti nella classica conferenza stampa del sabato.

Meglio così perché la raffica di domande sul suo futuro e sulla questione delle intercettazioni avrebbe potuto creare ulteriori tensioni. Alle 20 oggi si parte per Parma e come scaramanzia verrà rigorosamente rispettata la disposizione dei posti sul pullman che in un'ora raggiungerà la città emiliana

Anche la Roma è attenta ai particolari in queste ore. Venerdì un tifoso ha gettato del sale davanti all'ingresso di Trigoria come gesto scaramantico. L'aereo per Catania partirà sabato alle 18 e Bruno Conti, insieme ad altri giocatori, lasceranno la solita mancia al tifoso che in occasione di ogni trasferta si fa trovare all'aeroporto di Fiumicino. Rosella Sensi non partirà con la squadra e si vedrà la partita in Tv in compagnia del padre Franco.

Nessun commento: