lunedì 19 maggio 2008

Onore ai caduti

Ciao amici, oggi naturalmente è il day after e non si possono non spendere due parole sul sofferto epilogo del campionato di calcio appena conclusosi. Tra le molte immagini viste ieri in Tv quella che mi ha maggiormente impressionato è stata la straripante folla di gente che ha invaso l'arrivo nazionale dell'aeroporto romano.



Ore 21:30. Duemila tifosi romanisti si sono riversati a Fiumicino per ringraziare i loro beniamini al rientro dalla Sicilia. Non sono loro i vincitori, eppure tutti erano a caccia del cancello giusto per far sentire il proprio calore alla squadra. Ma i giocatori della Roma sono subito saliti sul pullman che li attendeva e hanno lasciato da un varco secondario lo scalo romano, dirigendosi alla volta di Trigoria.
Così l' abbraccio tra la Roma e i suoi tifosi è mancato: soltanto una ventina di sostenitori è riuscita a raggiungere il 'varco 5' da cui è passato il pullman. Per tutti gli altri è stata una corsa inutile. Un po' di delusione, ma senza intemperanze: "E' comprensibile - hanno commentato alcuni tifosi - eravamo in troppi. Ma questa Roma è grande e per noi è come se avesse vinto il campionato".



Tra loro c'era anche il padre di Francesco Totti, Enzo, venuto a portare il saluto al "popolo giallorosso". Poteva andare ancora meglio? Gli è stato chiesto. "Forse sì - ha risposto - sarà per il prossimo anno". Tutti avvisati, la Roma non si arrende, e poi, " c'è ancora la Coppa Italia ", parola di pupone.

Nessun commento: