mercoledì 23 gennaio 2008

Un uomo, un mito, nel Grande Bordello

21 Gennaio 2008. Comincia il Grande Fratello 8.
Alessia Marcuzzi in miniabito firmato Cavalli presenta coloro che accompagneranno gli ingressi. Tutte ex glorie del Grande Fratello: Ascanio Pacelli e sua moglie Katia Pedrotti. Poi subito i primi concorrenti. Roberto, 26 anni, imprenditore milanese, Carmela Carcuro, detta Lina, medico napoletana. Sono loro due i primi ad entrare nella casa del Grande Fratello. Poi è la volta della famiglia siciliana, ed il catalogo sconfina in transessuali, volti televisi, modelli, per non parlare del gentil sesso poi, rappresentato da supermaggiorate e da rampanti sexclimbers, le cui foto possono essere facilmente visionate sul web ( Christine Del Rio, Raffaella Fico). Un polpettone ben congeniato dunque, come al solito.



L'inizio non è stato dei migliori. Una bolla trasparente, di alcuni metri di altezza, destinata ad accogliere tre dei partecipanti nella prima serata, era stata collocata in uno dei punti cardine della capitale. Mi sono trovato a Ponte Milvio fortuitamente, mentre ero in direzione Viale Mazzini per prelevare la mia instancabile regista. C'erano grandi riflettori che illuminavano a giorno queste decine di individui nella nebbia ed il marchio del Grande Fratello dappertutto. Mi sono fermato qualche minuto, era tardi, le 23:30 circa, ed il misfatto era già avvenuto. Alcuni esponenti di Fiamma Tricolore avevano premeditatamente attaccato in diretta la struttura mandando in tilt anche i collegamenti audiovideo. Un ulteriore strategia di marketing mediatico, ho pensato. Oppure una insensata e scellerata azione di pochi mitomani, più desiderosi di far notizie dei loro celebri inquilini.
Il punto forte della prima serata è stato lui, il " Cummenda "



Roberto Mercandelli, ventiseienne milanese, titolare di un azienda che porta le iniziali del suo nome, la RMC(contract). Un soggetto vero, da collezione. Non so se questo personaggio ci è o ci fa, comunque è una figura esilerante per i modi, per la dialettica, nel modo di vestire, per i suoi ragionamenti da profeta in terra. Sono anni che non guardo questo programma, stavolta, grazie a lui, sbircerò in attesa delle sue gag, un buon antidepressivo, sicuramente, guardare per credere. Baci e abbracci a tutti.

2 commenti:

PAOLA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
PAOLA ha detto...

no comment - già che è milanese.........la faccia poi non lo aiuta di certo. per fortuna non lo vedrò mai. mai visto Grande Fratello nella vita