martedì 12 giugno 2007

Una strana aria

C'é una strana aria in giro, non solo qui, dove regna una calma piatta, mentre riceviamo continue visite da tutto il mondo. Pochi gli argomenti e la voglia, pochi gli stimoli intellettivi e creativi, sarà questo giugno autunnale o il desiderio di staccare tutto ed andare in vacanza, si respira un aria malinconica, invasa di negatività.. sarà solo un impressione, non so, comunque io sono vivo e saluto voi fantasmi e tutti gli Amici con la a maiuscola. In quest'ultimo periodo ho fatto una sana ripulita nel catalogo.. degli amici appunto.. e ne sono orgoglioso. Sabato Marco Josto avrebbe compiuto 29 anni, ma é molto più vivo di molti di noi.. Voglio ricordarlo cosi', con un suo lavoro a cera del 1996 dal titolo La solitudine. Auguri Marco.

6 commenti:

pirulo ha detto...

La malinconia di cui parli so io come si chiama:
DICHIARAZIONE DEI REDDITI. Altro che malinconia...Ucciderebbe chiunque.
Comunque a parte gli scherzi, è quasi ora di andare in vacanza, staccare la spina e basta.
Sto dando un'occhiata in giro, forse me ne andrò in Madagascar da solo, e poi in Croazia con Paola, portafoglio permettendo.
Il quadro è molto bello, e rispecchia perfettamente la solitudine, è un pò triste, (o malinconico), mi fa pensare a "L'urlo" di Munch, per lo stile e per le sensazione che trasmette. L'albero è spoglio (o sono io con il mio daltonismo che non vedo fogliame), e l'uomo sembra essere a capo chino, il sole è al tramonto, o è gia tramontato, tutte cose che rafforzano l' aria di solitudine che vuole rappresentare. Questo è quello che ha dato a me.

Centro Studi Marco Josto Agus ha detto...

grassias frantziscu, grassias "frequentzias e male sonaras" (dissonanze), pro s'amméntu de marcu zostu.

grassias pirulu, pro sa descritzione de sa pintura "Solidàe" de marcu zostu e pro cussu chi t'ari fattu intendiri in s'animu.

luciana maria, beniamino, maria, alessandra, emanuela, italo, antonino g.a., luciano, franco e tutti gli amici-amiche di marco josto, di ieri, di oggi, di domani, di sempre.

Urbano ha detto...

Che dire .....
BUON COMPLEANNO Marco !!!

Urbano ha detto...

ho provato anche a postare sul blog di Marco ... ma non potevo ...

Matero ha detto...

purtroppo tocchi un nervo scoperto, come sai Francesco... quello che fà PIU' male credo, come ha detto anche questa mattina Stefano
è l'impotenza, il non aver capito fino in fondo e il non aver potuto aiutare un "AMICO" in difficoltà! ciao Marco

Roberto Alfatti Appetiti ha detto...

Bellissimo il quadro di Marco, davvero!
Da parte mia ho avuto giornate complicate, costellate di spiacevolezze, però una sbirciatina vengo sempre a darla.
Un salutone a tutti.