venerdì 12 ottobre 2007

From Beppe Grillo



La pensione degli italiani si allontana. Ogni anno l’asticella viene posta più in alto. Sempre più in alto. E chi alza l’asticella sono i nostri cari dipendenti. La ragione è che non ci sono più i soldi. L’esempio, si sa, fa miracoli. E i parlamentari non si sono tirati indietro. Tutti per uno e uno per tutti. Per loro i soldi ci sono sempre.
Dopo due anni e mezzo dall’inizio della legislatura hanno il diritto alla pensione.
DUEANNIEMEZZOOOOOOOOOOOOO!!!!!
A noi lo scalone e a loro lo scivolo.
Questo Parlamento non ha alcuna autorità per varare una legge sulle pensioni. Nessuna. Qualunque legge è nulla. Lo è per la par condicio. Due anni e mezzo per tutti o non se ne parla.
Prodi e lo Sciupà potranno modificare le pensioni solo dopo essersi puliti la bocca dai privilegi dei parlamentari, anche di quelli già acquisiti.
Da oggi è attivo sul blog il “Final Countdown”, il conto alla rovescia. Un servizio per i cittadini e per i nostri dipendenti. Ogni giorno ci informerà su quanti giorni, ore, minuti, secondi mancano al raggiungimento della loro pensione. A partire dal 28 aprile 2006, inizio della legislatura. I parlamentari potranno così regolarsi per evitare crisi di governo anticipate e i cittadini inizieranno la giornata in letizia sapendo che qualcuno almeno la pensione la prende.
Forse qualche parlamentare si vergogna. Lo spero. Chi vuole dissociarsi e rinunciare a questo schifoso privilegio può farlo inviando una mail a: parlamentare-dissociato. Il suo nome sarà pubblicato sul blog.

3 commenti:

PAOLA ha detto...

ancora 3681 giorni?????? non ce la posso fa

pirulo ha detto...

Grillo. Un personaggio scomodo. Ma c'è il rischio che gli mandano qualcuno?
A pà, ma perchè pensi de pija la pensione tu?

PAOLA ha detto...

no credo non gli mandino nessuno. in questo momento e' troppo forte. comunque io alla mia pensione non ci penso proprio. sono precaria in rai dal 98 e sono piu' che convinta che quando arrivero' alla pensione le pensioni non esisteranno piu'. e' solo che non vero l'ora che questi giorni passano. anche perche' sono l'unico motivo che tiene in piedi questo pseudo governo. trascorsi questi giorni tutti a casa. tutti. escluso nessuno