domenica 8 luglio 2007

Le Sette Meraviglie del Mondo.



Con il Colosseo sono stati eletti Nuove Sette Meraviglie del Mondo, la Grande Muraglia cinese, l’antica città giordana di Petra, la Statua di Cristo Redentore di Rio de Janeiro in Brasile, le Rovine Inca di Machu Picchu in Perù, la Piramide Maya di Chichen Itza in Messico, e il Taj Mahal (India).
Il Colosseo c’e l’ha fatta. Nella notte di Lisbona il celebre monumento romano è stato proclamato con altri sei siti eccezionali del pianeta ’Nuova Meraviglià del mondo dopo un molto mediatico e discusso sondaggio universale promosso dal cineasta svizzero-canadese Bernard Weber, cui hanno partecipato 100 milioni di persone di tutti i continenti secondo gli organizzatori. Con il COLOSSEO sono stati eletti Nuove Sette Meraviglie del Mondo, LA GRANDE MURAGLIA CINESE, l’antica città giordana di PETRA, la Statua di CRISTO REDENTORE DI RIO in Brasile, le Rovine Inca di MACHU PICCHU in Perù, la Piramide Maya di CHICHEN ITZA in Messico, e il TAJ MAHAL (India). La proclamazione delle ’Nuove Sette Meravigliè è stata fatta durante un megaspettacolo nello stadio Luz, i cui diritti sono stati venduti a decine di emittenti, con un pubblico potenziale di 1,6 miliardi di spettatori. In tribuna anche il presidente portoghese Hanibal Cavaco Silva e il premier Josè Socrates.

2 commenti:

pirulo ha detto...

e mo i romani che c...o se li sente....

Francesco Panella ha detto...

Serio.. se non ricordo male qualche illustre romano di nostra conoscenza ne porta un tatoo in dimensione quasi naturali sulla propria pelle..