venerdì 13 luglio 2007

Ghiaccioli umani Calura & Very Good Vibes



Buongiorno amici, in libreria c'é traffico...ieri sera bella serata da Klaus, con Forrest, Max e Pirulo. Mancava solo il Mago di Oz. Scopo della serata, oltre al piacevole ritrovo fra buoni amici, la realizzazione di una bozza di scaletta per il matrimonio di mio fratello Max e della dolcissima e stanchissima Paoletta. Il Gotha della cultura musicale marsicana, abruzzese, italiana, europea, mondiale, interplanetaria, intergalattica, era riunito nella bella casa dell'aitante vacanziero. Su un ascolto continuato di circa quattrocento tracce siamo riusciti a tirarne fuori una trentina. Fantastico..

Oggi ho letto due articoli impressionanti sulla situazione ambientale del pianeta. Consiglio a tutti di dare un occhiata, ne vale veramente la pena. Uno é lo studio della rivista New Scientist su una probabile futura glaciazione del Pianeta, l'altro lo linko nel titolo del Post ed affronta invece il rapidissimo ed irreversibile surriscaldamento della Terra, grazie anche soprattutto ai nostri padroni Cina e Stati Uniti. Per fortuna c'é la musica a consolarci..

4 commenti:

pirulo ha detto...

Finalmente qualcuno sensibile all'ambiente.
Ho postato l'altro giorno un qualcosa sull' estinzione di alcune specie animali. E' veramente una situazione triste, quella che sta vivendo il "nostro" bel "pianeta", che ogni tanto ci avvisa di tutto cio', con qualche devastante scherzetto della natura, mettendoci di fronte alla realtà delle cose, ossia che sotto sotto è la natura stessa a dettare legge, e non noi esseri umani, anche se ce ne freghiamo di tutto quello che sta accadendo qui.
Prima o poi ci ritroveremo a dover pagare il salatissimo conto, tutto in una volta, spero di esserci quando accadrà.

Francesco Panella ha detto...

Lo so, ho apprezzato e commentato. Autodistruzione rapida ed inevitabile. Comincia a pensare al tuo Pusher preferito..

Urbano ha detto...

Purtroppo il surriscaldamento a carattere globale uccide tutt'ora , a causa del suo effetto primario molte persone e tante altre con gli effetti secondari del cambiamento del clima specialmente nei paesi in via di sviluppo colpendo principalmente i bambini con malaria e malnutrizione che sono il risultato delle temperature più elevate, della siccità e delle alluvioni. Ma finchè ci sono i paesi a cui non frega un CAZZO del protocollo di Kyoto e ci sono Presidenti di Nazioni(quel cojone di Putin) che scherzano sul problema dicendo che il surriscaldamento globale potrebbe anche giovare a paesi come la Russia, visto che la gente “spenderebbe meno per pellicce e altri abiti pesanti” che possiamo fare !??
Ormai è veramente troppo tardi ... I nostri figli in che mondo vivranno ????

Max ha detto...

Veramente una bella serata... Poi per me è una vera soddisfazione vedere con quale entusiasmo si è svolta la lunga attività di selezione dei pezzi da proporre il 5 agosto. Sono contentissimo... Un ringraziamento particolare a Fra e ad Angelo per la sempre preziosa consulenza musicale e al Klaus per la piacevole ospitalità... Siete veramente cari