lunedì 14 maggio 2007

Domenival !

Buongiorno a tutti amici ed amichette.. solito rientro dalla Capitale..
Una domenica pigra e musicale. Dopo l'ottimo pranzo e gli ottimi spuntini a seguire, la mia dolce metà ( nel senso che pesa esattamente, e non scherzo, la metà di me..), mi ha sfoderato una serie di perle italiane anni sessanta e settanta a me sconosciute ( devo dire che ci sono rimasto piuttosto male, mi consideravo un esperto, dopo il maestro naturalmente, ed invece..). Ed ecco qua spuntare un bellissimo brano di Mina dal testo semplice e dalla musicalità perfetta dal titolo che é tutto un programma, " Bugiardo e incosciente ". Avrei voluto inserirlo in questo Post ma la qualità del video era veramente scadente. Ho scelto quindi questo pezzo, frutto del genio di un giovane ed imminente suicida.. e lo dedico alle donne che soffrono o hanno sofferto per amore.. Pertanto anche alla mia.
Per farmi perdonare. Una pò di buone vibrazioni non guastano mai..

Luigi Tenco - Vedrai Vedrai

5 commenti:

angelo billi ha detto...

Due Bellissime canzoni Frà, mi permetto cmq di aggiungere una cosa riguardo il pezzo di Tenco: Molti pensano che scrisse "Vedrai vedrai" pensando ad una donna, invece il pezzo era dedicato a sua madre.

Francesco Panella ha detto...

Hy brò! Che famo lo elaboriamo il Post di cui si parlava ieri oppure no? Grazie per la precisazione, frutto del mio libro o della tua onniscenza musicale?.. sincero..

angelo billi ha detto...

Frutto del libro che gentilmente mi prestasti Frà, anchio nn lo sapevo prima. Per quanto riguarda il Post fai come ti senti.

PAOLA ha detto...

grazie per la dedica. apprezzo molto. no comment per la bellezza delle canzoni in questione, compresa questa.

Roberto Alfatti Appetiti ha detto...

Non sapevo che fosse "dedicata" alla madre. Dopo aver letto questo post mi sono messo a fare una ricerca su Tenco... l'ipotesi del suicidio - come atto di protesta per l'eliminazione della sua canzone - non mi convince. Stravagante il fatto che la pallottola non sia stata trovata e che il foro di ingresso sia sulla tempia sinistra (e lui non era mancino). Boh. Mi sembra molto strano. E poi la sera prima aveva vinto 6 milioni al casinò, spariti... Cmq era un bel tipo e le canzoni sono bellissime...