martedì 1 maggio 2007

Era ora.. Bjork é tornata





Il nuovo album di Bjork arriverà nei negozi il prossimo 7 Maggio ed é stato anticipato dal singolo “Earth Intruders” arrivato in MP3 lunedì 9 Aprile.

Il brano è una serie di immagini arrivate in sogno alla minuta islandese che da poco aveva visitato le zone dell'Indonesia devastate dallo tsunami: “Il viaggio che ho fatto mi ha colpito molto” ha dichiarato ai microfoni di MTV America “Era il pezzo mancante nel mio puzzle; ho passato alcuni giorni nella provincia di Aceh e in alcuni villaggi spazzati via dalle onde.
In una città sono sparite nello stesso momento più di 180.000 persone e ancora oggi si sente l'odore di morte e le ossa continuano a emergere dal terreno”.

Nel sogno uno tsunami formato da milioni e milioni di povera gente (quella incontrata in Indonesia) si alza altissima sulle coste dell'America atlantica e travolge la Casa Bianca: “E' una canzone caotica” ha ammesso Bjork “Dal punto di vista del testo ‘Earth Intruders' è una raccolta di queste immagini”.

Di seguito la scaletta ufficiale di "Volta":

Earth Intruders
Wanderlust
Dull Flame of Desire
Innocence
I See Who You Are
Vertebrae by Vertebrae
Pnuemonia
Hope
Declare Independence
My Juvenile

Auguro un buon Primo Maggio a tutti in sua compagnia...
Godetevi lo spettacolo

All is full of love - Bjork

5 commenti:

Urbano ha detto...

Onorato di essere il primo commentatore di quest post "UNICO" dall'inzio del blog, faccio i miei compliementi a FRA, che saluto tanto lui vedrà presto .. un bacio a Pa ... e bella Fa... per la "SVOLTA" che hai donato ieri a questo neofita del mestiere ...
Bjork ... che devo dire ... io l'album ce l'ho e l'ho ascoltato .. altro che il prossimo 7 maggio :)))
Bjork è Bjork ... Consiglio vivamente a chi non l'ha mai ascoltata di seguire la sua evoluzione musicale prima di ascoltare questo ultimo album .. per riuscire a capire veramente di chi stiamo parlando.
Adesso in cerca di ispirazione ... ascolto un artista a caso ... mentre scorrono le immagini dei devastati al concerto del 1 maggio e faccio la pace ..

angelo billi ha detto...

Finalmente un suono più internazionale, in un calderone di apporti musicali, dall'Africa alla Cina.
P.S: Oz stò cd ce l'abbiamo tutti da un po.

Urbano ha detto...

E' ufficiale ... stiamo andando a Villa Manin - Codroiopo - Udine ... Io Lens e Pirulitto ....
Buongiorno Bì .... come stato questo giorno di festa a Pe ? Un bacio al Leone .... che stà sempre più avvelenata .... Baci a Pà e Fra ....

angelo billi ha detto...

Bene Oz, appena puoi chiamami che ti devo chiedere una cosa a proposito delle tue nuove bambine....:))))

Urbano ha detto...

Mr. TIN MAN appena ho 5 minuti la chiamerò sicuramente stia tranquillo ....