martedì 17 aprile 2007

Vi presento un amico..

Oggi voglio farvi conoscere una persona speciale, un caro amico che ha due o tre libri da raccontarci, fatti di vite, esperienze, viaggi, metropoli, sofferenze e gratificazioni. Ricordo ancora i fantastici giorni trascorsi a New York con lui e con gli altri ragazzi della Rai, e l'immagine di me che impartisce ordini ai policemen americani durante la diretta sulla fifth avenue del Columbus Day, è ancor oggi una delle esperienze più straordinarie che abbia mai vissuto.
Un fratello maggiore a cui va il mio rispetto e la mia incondizionata ammirazione.
In regia è uno spettacolo, dal vivo pure.. ladies and gentlemen..

FRANCESCO POGLIANI


Francesco Pogliani, autore e regista televisivo, in Rai dal 1982, ha collaborato dagli Stati Uniti, dove ha vissuto per 15 anni, a numerosi programmi tv tra i quali Telefono giallo, Chi l'ha visto?, Ultimo minuto, Domenica in, Mixer, Quark, Quelli che il calcio...Gli speciali Tv7 del Tg1 e Samarcanda del Tg3.

Per alcuni anni ha seguito da New York l'edizione del Tg3 delle 22.30 e sempre per i telegiornali Rai ha partecipato ai vari Summit durante la presidenza americana di R. Reagan, G. Bush, Bill Clinton. E' stato membro dell'Academy of Arts and Sciences dal 1984 al 1995 come giudice nell'assegnazione degli Emmy Awards.

In Italia dal 1998 lavora per Rai International come autore e regista in vari programmi (Questa Italia, Brava Gente, Sabato Italiano, Domenica Italiana).

12 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà è un noto impostore ricercato dalle polizie di mezzo mondo e dato per morto dalle altre.
Ha alle spalle nidiate di figli illegittimi,vedove bianche e nere.
Attualmente vive sotto falsa identità tra i pigmei.

PAOLA ha detto...

aiutO!!!!!!!! Salvateci!!!!!Lo so che a vederlo così non promette nulla di buono ma grazie a simona e a due angeli che millanta essere suoi figli, è ormai una persona innoqua (????).
Vorrei inoltre aggiungere che lui rappresenta ciò che vorrei essere tra 10 anni e che è davvero un coatto americano!!!!

Francesco Panella ha detto...

Grande Fratello Fabione!! Occhio alla mia donna che è un pò stressata a causa mia.. Sarà più dura del solito.. Ma Frà che dice del mio post?..D igli di scrivermi..
Sei sempre il mio mito..

Anonimo ha detto...

per cominciare... i diritti per la foto del "Biondo" vanno versati a ME!!! visti i lunghi anni di sopportazione e il cospicuo debito nei miei confronti da lui maturato!
Per quanto riguarda quello che dice il grande Lolipop sottoscrivo in pieno e vorrei aggiungere che addescava anche ragazze "innocenti" e "sprovvedute" (poverine...), millantando la sua professione di regista e proponendo provini per grandi produzioni!!! Mah!!

PAOLA ha detto...

grande ale ... c'è qualcuno che vuole spendere una parola buona a questo punto?

Urbano ha detto...

A giudicare dalla foto è una gran bel personaggio, direi un tipo affascinante, sembra il personaggio di un film anni 80 ...tipo che ne sò...BLADE RUNNER ... eh si .. un bel coatto amaracano .. beato lui ...
Le ragazze "innocenti" e "sprovvedute" ?????? Esistono ancora?

angelo billi ha detto...

Più che Blade Runner Oz, somiglia all'amico di Milian nel famosissimo "Delitto al Blue Gay"

Anonimo ha detto...

E' ricercato dai genitori di mezzo mondo perchè colpevole di furto di rotelle rosse ai danni dei loro figli. Le sue foto sono diventate di dominio pubblico in seguito a un calendario realizzato nel dicembre del 2005. Chiunque lo vedesse è pregato di segnalarne la presenza direttamente all'FBI.
Lo cercano un milione di genitori incazzati e due milioni di bambini traumatizzati.

Francesco Panella ha detto...

Angelo il mio amico Fra è tutto fuorché Gay.. credimi. Pericolosissimo.

Anonimo ha detto...

La foto non gli rende giustizia. E' peggio di quel che appare. Crede di essere il + bel FICO di RI ma al suo passaggio gli specchi si appannano....... la sua criniera diradata e incanutita è addirittura + sottile di quella dei suoi figli di un anno e mezzo.
Certe persone dovrebbero essere riportate alla realtà..... DITEGLIELO!!!!! SALVATELO DA SE STESSO..............

Urbano ha detto...

Vi sta un po' sulle palle questo tipo ... forse..

Anonimo ha detto...

No, non ci sta sulle palle..... anzi lo adoriamo...... a modo nostro......