martedì 24 aprile 2007

Quando bellezza ed intelligenza si incontrano.. Francesca Calligaro



Francesca Calligaro (cliccando sul titolo si apre il sito di Francesca)

Udine
Sagittario
Conduttrice/Fotografa
Hobbies: danza jazz e funky, equitazione, sub, snow board




Esordisce in tv nel 1988 su Telefriuli. La sua prima esperienza in Rai è alla conduzione del tg musicale Rock café. Seguono Il "Circolo delle 12" e le esperienze al seguito di Sergio Zavoli e di RTV, con "Rewind2, "Il Sottomarino" e il primo programma come autrice, il talk-show Alice, sogni e realtà al femminile.
Si laurea in Economia e Commercio con una tesi in Comunicazione.
Inviata per "Videozorro" su Raitre, conduce poi i collegamenti esterni per "Elisir"; seguono "Ingresso Libero" e "www.lavori".
Passa a Tele + nel ruolo di conduttrice-attrice di Explorer.
Nel 1999 parte per il Sudamerica con il programma di Raiuno "Donnavventura 1999". Conduce per tre anni il Gambero Rosso Channel di Raisat e approda poi a Rai International, dove presenta "La Giostra dei Paesi", all'interno de "La grande Giostra dei Gol", e il programma "Aspettando Sanremo".
Inviata di "Cominciamo Bene" su Raitre, torna su Rai International ne "L'Italiana della domenica" e poi nella "Giostra dei Gol"
Molteplici le sue esperienze:

- Televisione
CARABINIERI 5, regia Sergio Martino - Mediaset
AMANTI E SEGRETI 2, regia di Gianni Lepre, RAI
UN POSTO AL SOLE, RAI III - ruolo di Matilde Caserta
ULTIMO, fiction Canale5, di Stefano Reali con Raoul Bova. Ruolo: Cecilia
L’EREDITA’, soap opera (Fininvest) Ruolo fisso: Kate

- Cinema
THE CODE, regia di Bob Marcarelli, USA azione. Ruolo: reporter Phillips

- Teatro
IL ROSARIO, Teatro Libero (MI) Regia di Narcisa Bonati e Marco Rampoldi.Ruolo: la figlia
JAZZ TRAIN EXPRESS, Teatro Carcano (MI) spettacolo della compagnia di Ben Jonson, ruolo: Silvie
PAROLE E MUSICA, Teatro Carcano (MI) compagnia di Ben Jonson, ruolo: Meggy

e.. il futuro? Si vedrà. Le doti non mancano.



Ho avuto il piacere di conoscere e frequentare Francesca in diverse occasioni e devo dire che la sua cordialità ed il dinamismo che emana il suo spirito è tanto forte quanto è gradevole l'impatto estetico che si ha conoscendola. Con lei non ci si annoia certamente. Questo Post è anche un augurio per te Fra e per il tuo recente momento difficile. La tua forza interiore ti farà alzare lo sguardo ancora una volta. Domani è un altro giorno. A presto

10 commenti:

PAOLA ha detto...

ebbene sì: è la mia amichetta!
per favore non cominciate perchè non posso fornire il numero a nessuno.

Anonimo ha detto...

Non sai quanto ti metterei le mani addosso

Anonimo ha detto...

la mia piccoletta... un'amica sincera e radiosa che sa essere presente nei momenti giusti! e poi è la mia vicina più vicina insomma un raggio di sole!
per l'anonimo... sono veramente dispiaciuta per te ma decisamente non è alla tua portata fattene una ragione e cala a valle!!!

PAOLA ha detto...

lo so che voi maschiacci vi limitate ad un giudizio esteriore e sappiate che vi capisco perfettamente.
però il mio fidanzato ha ragione: franci è il più perfetto binomio di bellezza e intelligenza!!!

Roberto Alfatti Appetiti ha detto...

Davvero bellissima.
E anche brava (non ho motivo di dubitarne).
In bocca al lupo per il tuo lavoro.

Anonimo ha detto...

Io stavo tranquillo attaccato al mio PC in un dimenticato corridoio di Saxa Rubra,apro il blog per rincuorarmi,e mi si mozza il fiato.
Io non so se e` un'idea tua Fra,o della tua socia,ma andate al...

Urbano ha detto...

Mhh si .... una bella donna .....

PAOLA ha detto...

urbano... ma come sei "educato"!!!

Anonimo ha detto...

Urbano è l'unico che si salva qua in mezzo! Io essendo etero non mi pronuncio riguardo all'estetica...Che dire? Ogni tanto mi giro e trovo un dolcetto buonissimo "misteriosamente poggiato" sulla mia scrivania.
Cara Franci, sappi che se tuffandomi in mare farò la fine di moby dick la balena bianca, ti verrò a cercare. Nella migliore delle ipotesi ti girerò il conto del dentista...

franci ha detto...

Hei non ero mai stata bloggata prima! Grazie fra per le tue parole, mi è uscita un'altra lacrimuccia. Ora finiranno ste lacrime... il dolore non passa ma si trasforma e poi diventa una cosa bella. So che il mio papà ora è con la mia mamma e di sicuro da lassù vede e legge tutto! Quindi grazie a maggior ragione anche perchè ho scoperto in un momento difficile che le mie coperture affettive ...funzionano alla grande! Un bacio a tutti e grazie, francesca