sabato 28 aprile 2007

E' sabato..

Buon pomeriggio, oggi è l'ultimo giorno di questa settimana piena di impegni, di farmaci, e di soddisfazioni. Ieri sera ennesima bella serata al Café " Les Folies", sempre più affollato di bella gente, in un ambiente rilassante e confortevole.
In libreria sin da ora, l'infortunio migliora ed il lavoro arretrato é tanto.
Colgo l'occasione per segnalare un libro con tanto di video dedicato, di cui faremo a breve una presentazione qui in città, esattamente il 7 Maggio, augurando un buon fine settimana a tutti...Blog You later, Bye
Guns N Roses Paradise City





Titolo Paradise for all
Autore Romano Alessio
Prezzo € 12,50
Prezzi in altre valute

Dati 2005, 172 p., brossura
Editore Fazi (collana Le vele)


Scuola di scrittura Holden, Torino. Quest'anno la migliore allieva del corso è Elena. La più brava, la più promettente, la più bella. Una mattina il suo corpo nudo e più volte pugnalato viene ritrovato privo di vita. Matteo, un suo compagno innamorato di lei, riceve un sms dal cellulare di Elena inviatogli pochi istanti dopo l'omicidio. L'assassino lo sfida a rileggere i dodici racconti che la sua amica ha scritto. Racconti violenti, grotteschi, infarciti di droga e sesso. Cosa c'è di vero? E perché l'assassino vuole che Matteo li legga? Inizia così una lunga indagine tra gli insegnanti della scuola, gli studenti e una serie di personaggi inquietanti. Alessio Romano, nato a Pescara nel 1978, è al suo romanzo d'esordio.

Io ho appena letto Paradise for All, e l'ho trovato bellissimo. Ironico, capace di raccontare bene la generazione che ci ha preceduto, senza retorica e senza esagerazioni. In più c'è una bella storia d'amore e un giallo che ti cattura e ti costringe a divorare il libro. E poi, secondo me, questo romanzo è anche una profonda riflessione sulla scrittura. Da leggere e rileggere per imparare qualcosa.

4 commenti:

Centro Studi Marco Josto Agus ha detto...

Caro Francesco, sono benag e invito te e l'amico roberto a.a. a scoprire e leggere http://terzapaginaworld.com della mia (nuova) giovane amica che da Dublino dirige e pubblica on-line il periodico Terza Pagina World. Nei numeri di aprile e di maggio in particolare, ha pubblicato un articolo ed uno "speciale" per Marco Josto.
Ma al di là di ciò, la segnalo per il notevole spessore culturale che caratterizza questa rivista.

A roberto a.a. chiedo anche il suo indirizzo e-mail e lo pseudonimo con cui si firma su questo blog (ovviamente se lo ritiene opportuno)
Vi saluto con stima ed affetto.
E' sabato...
benag

Roberto Alfatti Appetiti ha detto...

Ciao Beniamino, nessuno pseudonimo. Il mio indirizzo di posta è robertoalfattiappetiti@hotmail.com
Vado a leggere e metto terza pagina tra i miei link...

Fra', il libro sembra intrigante, se ce l'hai passo a prendermelo e poi dico la mia. Un giovane pescarese, bene! E pubblicato da Fazi, niente male.

Roberto Alfatti Appetiti ha detto...

Ho appena letto che D'Orrico lo ha definito uno "dei migliori debutti dell'anno". Detto da chi ritiene Faletti il "migliore scrittore italiano" può scoraggiarne la lettura... ma mi fido del tuo giudizio almeno quanto non do alcun credito a quelli di D'Orrico.
:)

Francesco Panella ha detto...

Rob il libro é bello. Scritto bene. Dinamico. Questo é il mio modesto parere. Il libro ce l'ho e quando vorrai potrai prenderlo. Ieri ho visto il Film di cui hai parlato. Carino, però aspetto il libro, penso sia un altra storia..
Per Benag, presto andrò a consultare il sito che mi ha indicato, volentieri. Un abbraccio, a presto..