venerdì 7 settembre 2007

Vecchie tecnologie e cavallino rampante



Il post di Angelo non poteva che farmi tornare in mente quello che i DJ riuscivano a fare con i pochi mezzi a disposizione negli anni 90.

Alcuni ricorderanno (Angelo? Francesco? Pirulo?) il controverso cavallino rampante (R&S records), capitanato da DJ pionieri quali CJ Bolland, Aphex Twin, Jaydee, idolatrato dal nascente popolo dei Rave Party ed odiato dai DJ piu' raffinati dell'allora scena dance della costa adriatica (uno per tutti, Massimino Lippoli).
A me faceva impazzire!!!

Per galoppare sul cavallino, clicka QUI , QUI e pure QUI.

Questo, pur non essendo un cavallino, va ricordato....quiz del giorno...chi sono??




Tanto per essere nostalgici....

8 commenti:

pirulo ha detto...

Quando io dal 89 al 92 mi sono cimentato come Dj (se cosi' si puo' dire) e avevo tutti dischi delle case che tu citi, appena sfornati, e oltre, tipo djax' up records e singoli di aphex, tutti mi dicevano: "MA CHE CAZZ DE MUSICA MITTI" Tanto che fratemo na volta s'è azzardato a mette un paio de pezzoni al "Quartiere Latino", di Avezzano, e s' è svotata la pista.
Stavo troppo avanti, e avevo solo 13 anni. Me ne andavo solo soletto con il treno a Roma, da Remix, e mi riportavo i miei bei 10 dischetti...Ehhhh!! bei tempi...

angelo billi ha detto...

Ciao ragazzi, complimenti a Roberto per il post, aggiungerei nei pezzi storici di quel periodo Linea Alba di Frank De Wulf e Luc Kesteloot. Chiedere a Marco 'Potsie? bove per i dettagli.

angelo billi ha detto...

Ciao ragazzi, complimenti a Roberto per il post, aggiungerei nei pezzi storici di quel periodo Linea Alba di Frank De Wulf e Luc Kesteloot. Chiedere a Marco 'Potsie' bove per i dettagli.

pirulo ha detto...

ME LI SO ANDATI A SPIZZA. QUEI DUE CAVALLINI LI DOVREI ANCORA AVERE, MINDWAR E MENTASM, FORSE A CASA DI BRIZIEN, DOVE DOVREBBERO ESSERE TUTTI I MIEI LP. E POI I SIGOLI DI APHEX, A CASA DI PIERLUIGI SORGI, DA CIRCA 15 ANNI.

Roberto ha detto...

"E POI I SIGOLI DI APHEX, A CASA DI PIERLUIGI SORGI, DA CIRCA 15 ANNI."....li mortacci...forse non ti ricordi, ma un bel po' di quelli erano miei....e so' rimasto senza cavallini, solo ravesignal, a sua volta sottratto al buon Carmine, in arte Dj DIP.
Pirulo, se ti ricordi, in cambio dei miei cavallini, mi sono appropriato (per sempre) di pezzi non male, quali Mr Fingers, My My My, e un paio di dischi Strobe records (etichetta altrettanto storica, insieme alla Hi-Bias...the Spirit, DJ Rule...e ho detto tutto!!)

Comunque anche Franz dovrebbe essere cavallino-munito.

Roberto ha detto...

Comunque nessuno mi ha detto chi so' quelli del video (e non barate ad andar a vedere su youtube!!)

Vabbe', Angelo non si e' voluto scomodare, perche' ce ne avra' almeno un paio di copie e svariati remix

pirulo ha detto...

Almeno un paio.

Anonimo ha detto...

siiiiiii il mitico dj dip......
caspiterina bei tempi.....
erano quelli dell mitico pollicione
ti ricordi angelo????
un saluto da hide....(aka dj dip)...
Kissssssss.....