martedì 6 maggio 2008

Cominciamo a parlare di vacanze ..

Selvagge, ricche di storia, immerse nelle natura, le Egadi sono il segreto meglio tenuto tra le isole siciliane.



Circondate da un mare cristallino che lambisce piccole spiagge candide e coste scoscese, nelle quali si aprono grotte profonde scavate nel tufo, tra coltivazioni di capperi, alberi da frutta, vigneti e rare piante mediterranee, tra le isole dell'arcipelago quella senz'altro più bella è Favignana.



Fin dal paleolitico superiore (10.000 a.C.), Favignana si è rivelata come sicuro rifugio per l'uomo, del quale, nel corso degli anni, sono state trovate evidenti tracce nei pressi delle grotte del faraglione e nella grotta del pozzo.



Cala rossa ' uno dei simboli che rappresentano la bellezza dei fondali dell'isola. Infatti il suo mare, di colore turchese, crea un suggestivo contrasto con le bianchissime pareti di tufo circostanti. Le imbarcazioni, in essa ancorate, sembrerebbero sospese nell'aria se non fosse per la loro ombra disegnata sul fondo.



Io e la Paola, che conosce molto bene l'isola, sarà qui che trascorreremo in pace il periodo estivo.. già mi godo i suoi splendidi tramonti.. chi ci ama ci segua ..

Nessun commento: